Nuovo album di Night Skinny, nuova peculiare campagna promozionale

Night Skinny botox recensione

Night Skinny è molto bravo, non solo come produttore e autore di producer album, ma anche come ideatore di campagne promozionali veramente originali e ce ne ha data un’ulteriore prova con il suo nuovo disco in uscita.

Vediamo insieme cosa ha combinato questa volta assieme al suo team.

Quello che sappiamo al momento sul nuovo album di Night Skinny

Con i dischi che hanno preceduto l’uscita di questo atteso progetto, TNS ci aveva già fatto capire due cose: l’estro creativo nella promozione e la capacità indiscussa di fotografare lo status di salute del rap italiano attraverso i suoi progetti.

Dopo l’acclamato Mattoni e le varie comunicazioni fatte sui social network nel corso degli anni – dai brevi messaggi vocali alle fotografie di ogni singolo artista presente in tracklist, passando anche per giochi online interattivi e altro ancora – ci si chiedeva, tra le tante cose, come avrebbe promosso questa volta il suo nuovo album ufficiale.

Ecco che il 20 agosto ci ha sorpresi tutti, ancora una volta, pubblicando un video su Instagram con scritto: “42° 0′ 1.919″ N 14° 59′ 43.022″ E 🤚🏼 Non fotto con questa industria.. Facciamo il cazzo che ci pare !! Puoi trovare il master del mio nuovo disco sul fondale dell’Adriatico 🔦“. A cui ha aggiunto: “Ora però tagga nei commenti l’emergente che potrebbe stupirmi.. ti mando un direct con il beat e lo facciamo !! C’è ancora uno slot libero 😂”

Due piccioni con una fava insomma… e che fava. Un sorprendente video in cui letteralmente pubblica il master del suo album nel bel mezzo del Mar Adriatico, invitando i fan ad andarlo a recuperare o, quantomeno, a far girare la voce, dicendo che c’è ancora uno spazio per un emergente. Il tutto con in sottofondo un inedito di Side Baby che presumibilmente sarà al suo interno.

Finita qui? Certo che no.

Due giorni dopo arriva un nuovo video realizzato assieme a una delle figure più irriverenti delle televendite degli anni Ottanta e Novanta: Roberto Da Crema, conosciuto semplicemente come il Baffo, rispolverato da Night Skinny per fargli presentare a modo suo una sottospecie di slime – o Flubber, per i più anziani come il sottoscritto – e contemporaneamente invitare la gente a scrivere su WhatsApp al producer, lasciandogli il suo numero di telefono: 3343753965.

Scrivendo a questo numero, TNS piano piano divulgherà dei brevi spoiler del suo nuovo album, a partire da uno snippet di un brano realizzato assieme a Rkomi (e sembrerebbe quel Mirko che piace a noi) e Fabri Fibra.

Non contento, ha voluto fare l’en plein dei personaggi culto delle televendite italiane. Così ventiquattro ore dopo ecco un altro video con protagonista Wanda Marchi, sì proprio quella del D’ACCORDO?!?!?. L’intento è lo stesso: promuovere il prodotto BOTOX presentato prima dal collega coi baffi e ricordare a tutti di scrivere su WhatsApp a Skinny. A cui però nel testo del post ha aggiunto un dettaglio importante: “Domani vi dico quando esce il disco, ma qualcuno di attento potrebbe già leggerlo in giro per Milano 🥩

A luglio ci aveva detto che il disco sarebbe stato pubblicato a settembre e che avrebbe avuto al suo interno 40 artisti. Il 24 agosto è arrivata la conferma: il nuovo album di Night Skinny uscirà il 16 settembre e si intitolerà BOTOX.

Clicca QUI per pre-ordinarlo in formato CD o DOPPIO VINILE

L’elenco dei featuring in Botox di TNS

Mentre aspettiamo l’uscita di BOTOX, vi lasciamo di seguito i featuring al momento confermati all’interno della tracklist dell’album di Night Skinny, divulgati attraverso i vari spoiler e i post su Instagram:

  1. Side Baby
  2. Rkomi
  3. Fabri Fibra
  4. Pyrex
  5. Tedua
  6. Tony Effe
  7. Geolier
  8. Guè Pequeno
  9. Madame
  10. Baby Gang
  11. Mahmood
  12. Luchè
  13. Coez
  14. Ernia
  15. Paky
  16. Anice
  17. Ketama126
  18. Gazzelle
  19. Vettosi
  20. Ariete
  21. J Lord
  22. Jake La Furia
  23. VillaBanks
  24. Noyz Narcos
  25. Ghali
  26. Drast
  27. 2Rari
  28. Lazza
  29. Gaia
  30. Franco126
  31. Shiva
  32. Bunker44
  33. Geolier
  34. Salmo
  35. Elisa
  36. Carl Brave
  37. Mambolosco
  38. Coco
  39. Bresh
  40. tha Supreme