Finché non lo metteremo in play non ci crederemo, ma Nicki Minaj si prepara a lanciare Pink Friday 3. Il disco farà da sequel ideale del progetto lanciato a dicembre 2023, già certificato platino negli Stati Uniti.
La notizia arriva nel bel mezzo della seconda leg europea del tour di Onika, che l’ha portata ad esibirsi nel Bel Paese questa estate. La prima parte ha segnato il tutto esaurito, confermandosi come una delle tournée rap di maggior successo di tutti i tempi.
Quando uscirà Pink Friday 3 di Nicki Minaj?
Nonostante la scarsa promozione, l’ultimo album di Nicki Minaj ha dimostrato costanza in classifica beneficiando quindi dell’affetto dei fan. La nostra redazione non era rimasta convinta da Pink Friday 2, dati gli standard ai quali la regina del rap ci aveva abituato. Nella (lunga) tracklist non sono mancati momenti di eccellenza, ma il progetto – nel suo complesso – ci era sembrato poco impegnato.
Ma come siamo arrivati a Pink Friday 3? Nei mesi scorsi, durante delle dirette sui social Nicki Minaj aveva riprodotto alcune unreleased e anche alcuni inediti accendendo subito le speranze dei fan per una riedizione. Tra queste spiccavano il banger Mamita e Anxiety, che l’artista aveva scritto durante la gravidanza.
La regina del gioco ha quindi iniziato ad anticipare l’arrivo di una deluxe, coinvolgendo i follower nella scelta della quantità dei nuovi brani da includere nella tracklist. Il progetto aveva anche una data di uscita – 13 settembre – ma qualche giorno prima Onika ha fatto marcia indietro.
Proprio ieri, Nicki ha deciso di sorprenderci completamente con l’annuncio di PF3. Stando alle sue parole, la musica registrata di recente è troppo bella per essere considerata una mera aggiunta all’interno di una deluxe: questi inediti, infatti, meritano uno spazio tutto loro in un disco completo.
Mamita e Anxiety compariranno nell’album, la cui data sarà condivisa nel giro di qualche settimana:
Le tracce che ho inciso la scorsa notte erano troppo iconiche. Vi voglio bene. Lo sapete e so che lo sapete. Condividerò comunque qualcosa con voi prima dell’annuncio, quindi non preoccupatevi.
Staremo a vedere se la rapper manterrà la promessa di un brand new album in quanto non è nuova a promesse mai più mantenute. Nicki Minaj ha (quasi) sempre prediletto la qualità alla quantità e questo l’ha portata ad essere molto parsimoniosa nella release di LP. Pare però che non dovremo aspettare cinque anni come fatto dopo Queen…
Rimanete sintonizzati su Rapologia per tutti gli aggiornamenti relativi a PF3!