Dentro La Mia Mente: Mistaman al mic e Dj Shocca al beat!

Mistaman

Con piacere oggi ci ritroviamo a mettere in play sulle piattaforme di streaming digitale un nuovo album di Mistaman: si chiama Dentro La Mia Mente e sancisce il suo ritorno nella scena a distanza di più di tre anni di distanza da L’Universo Non Esiste.

Dentro La Mia Mente, un nuovo viaggio in compagnia di Mistaman

Chi segue il rap italiano dai primi anni duemila, è facile che tra le penne più tecniche dello stivale annoveri proprio il rapper trevigiano. Come lui stesso dice nel nuovo capitolo dei suoi brani composti da sole barre (questa volta ben 128) e privi di ritornello, nel corso della carriera ha “hackerato il vocabolario, girato strofe al contrario” ma anche fatto punchline originalissime e riferimenti a tematiche non proprio così frequenti nella scena nostrana. Tutti aspetti che lo hanno reso da sempre tra i più apprezzati dalle teste hip hop.

Sebbene i suoi ultimi progetti non abbiano ottenuto lo stesso riscontro di quelli iniziali, Mista non ha mollato e, nonostante alcuni momenti difficili menzionati a partire da Sempre In Piedi, è ritornato finalmente con un nuovo disco ufficiale

Dentro La Mia Mente è il mio settimo progetto solista, un album che vedo come un ritorno alle mie origini dopo più di vent’anni di carriera“, ha detto il rapper di Unlimited Struggle, che ha aggiunto: “In questo album rivolgo lo sguardo verso l’interno rivelando luci e ombre della mia mente e della realtà esterna che ne viene riflessa. Un album in cui liricamente convivono gli opposti: tradizione e innovazione, overthinking e leggerezza

Il disco si presenta infatti vario dal punto di vista di mood e tematiche, grazie a dodici tracce dove l’unica voce protagonista è quella di Mistaman che, anche questa volta, non si è sprecato con punchline e giochi di parole.

Si è poi ritenuto molto fortunato per aver nuovamente lavorato a fianco di Dj Shocca e non ci stupisce affatto: sono pochi i producer italiani ad avere un sound 100% hip hop, riconoscibile e ben adattato al 2022. Roc Beats ce lo ha dimostrato di recente anche in 4 Mani con Inoki, qui però non è stato da solo alle macchine ma è stato aiutato dal talento jazz di Ze In The Clouds (al secolo Giuseppe Vitale), da Fid Mella in 128 Barre (autore dei beat anche di 100 e 101 barre) e da Riccardo Sala al sax.

Dentro La Mia Mente di Mistaman è un disco bello denso, capace di sorprenderti di ascolto in ascolto, e che non ci resta quindi che consigliare di mettere in play prestandogli la giusta attenzione.

Buon ascolto!