Missy Elliott e Timbaland preparano un nuovo album

Missy Elliott e Timbaland si stanno preparando a lanciare un nuovo album. La notizia ha iniziato a circolare nei giorni scorsi quando i due artisti hanno utilizzato i social media per stuzzicare le rispettive fan base.

L’ultimo progetto musicale della rapper risale al 2019, anno in cui aveva fatto il proprio ritorno sulla scena lanciando l’EP Iconology. Da allora, si sono susseguite solamente delle indiscrezioni in merito ad un nuovo disco di Melissa.

Un nuovo album di Missy Elliott e Timbaland sarebbe in lavorazione: a quando l’uscita?

La collaborazione tra i due è iniziata negli anni ’90, quando presero a scrivere e produrre per altri artisti come Aaliyah. Dopo il successo di One In A Million, Missy Elliott si imbarcò in una carriera da solista, mentre Timbo divenne uno dei produttori più richiesti sul mercato.

Tra il 1997 e il 2003, il duo creò cinque album che riscossero un successo di critica e di pubblico. Nel 2005, Missy Elliott avrebbe pubblicato un sesto disco al quale, però, il collega contribuì in minima parte. In seguito, sono arrivati solamente dei singoli e varie promesse in merito a Block Party, una raccolta di inediti mai concretizzatasi.

Nei giorni scorsi, Timbo ha pubblicato un tweet inequivocabile con il quale ha anticipato l’arrivo di un nuovo sforzo discografico realizzato a quattro mani con la rapper:

Melissa ha dato corda all’amico rispondendo ai tweet dei fan e dichiarando che nuova musica è in arrivo molto presto. Difficile avere un’idea più precisa delle tempistiche in quanto Missy è sempre stata molto reticente a condividere le date di uscita della propria musica.

Negli ultimi anni, infatti, ha sempre lanciato inediti a sorpresa dandone l’annuncio a poche ore dall’effettiva release. In merito a questo disco – il settimo per la rapper – non disponiamo di dettagli. Stando alle dichiarazioni dell’artista, dovremmo però trovare una collaborazione con Ciara ed un’altra con Lizzo.

Che Timbo e Melissa stiano per soprenderci con un regalo di Natale che i fan aspettano oramai da sedici anni? Rimanete sintonizzati su Rapologia per ulteriori aggiornamenti.