Mare segna il nuovo inizio di Ugo Borghetti

Ugo Borghetti

Amato da molti e criticato da altri, Ugo Borghetti nel corso degli ultimi anni è riuscito a ritagliarsi uno spazio tutto suo nella scena urban. Dopo il disco con Asp è arrivato ora il momento di un progetto solista.

Mare, il nuovo singolo di Ugo Borghetti

È da poco disponibile su tutte le piattaforme digitali Mare, il nuovo singolo di Ugo Borghetti, fuori da venerdì 19 novembre per Fenix Music.

Mare è un singolo istintivo, come istintivo è lo stile del rapper romano. La produzione, realizzata da Dr Wesh, ha sonorità elettroniche abbastanza spinte, soprattutto sul finale, presentandoci una versione quasi inedita di Ugo Borghetti.

La traccia è stata scritta un anno fa dall’artista, nel giorno in cui quest’ultimo conobbe la sua attuale fidanzata e per certi versi l’emozione e la magia del momento traspare molto dall’ascolto. Lo stesso Ugo così racconta:

Ho scritto “Mare” un anno fa, il giorno in cui ho conosciuto la mia ragazza. L’ho scritto sul momento, dopo una giornata passata con lei e l’ho registrata in giardino. Parla proprio di mare e delle sue proprietà catartiche, di un momento leggero, tutto nel picco di una serata.

Mare testimonia le capacità di scrittura per immagini dell’artista, cruda, viva e reale, con un approccio vocale simile al poetry slam, più unico che raro nel nostro Paese, soprattutto a certi livelli.

In attesa del primo disco ufficiale del rapper di Trastevere (che probabilmente non uscirà per Bomba Dischi), vi lasciamo a questo nuovo singolo.

Fateci sapere cosa ne pensate!