Nuova musica di Mac Miller all’interno di GO:OD AM 10th Anniversary

Mac Miller

Fuori ora GO:OD AM 10th Anniversary, la deluxe edition dell’album di Mac Miller che lo aveva consacrato a star internazionale.

Il decimo anniversario di GO:OD AM è l’occasione per pubblicare tre nuovi inediti di Mac Miller

La famiglia di Mac Miller, insieme alla Warner, si dimostra ancora una volta una delle migliori realtà mai esistita nella gestione del materiale postumo degli artisti.

Ne abbiamo parlato diverse volte: spesso dopo il decesso di un artista, si ha l’impressione che le persone e le etichette che detengono i diritti ed il materiale inedito, vogliano lucrarci eccessivamente stravolgendo i brani, con scelte che l’artista in vita, probabilmente non avrebbe mai fatto.

Al contrario, l’eredità artistica di Mac Miller sembra essere in ottime mani, grazie ad una gestione mirata e oculata della marea di materiale inedito che l’artista di Pittsburgh ha lasciato.

Lo abbiamo apprezzato dapprima con Circles, poi con le ri-edizioni di Faces, I Love Life Thank You ed il decennale di WMWTSO, arricchita da alcuni inediti. Solo qualche mese fa era accaduto di nuovo con l’album inedito Balloonerism e adesso nuovamente con questa deluxe edition in occasione del decimo anniversario della release. Ogni pubblicazione postuma è corredata da grafiche, iniziative e merchandise perfettamente in linea con quello che ci saremmo aspettati se il compianto Mac fosse ancora in vita.

Questa volta la deluxe edition arriva dopo un cortometraggio uscito qualche settimana fa, in cui venivano condivise immagini inedite dell’artista, risalenti al periodo della realizzazione di GO:OD AM. Il titolo del breve docu-film è Time Flies, Try To Catch It e se non lo avete ancora fatto, vi consigliamo di guardarlo!

Dopo qualche problema tecnico, finalmente è disponibile ovunque GO:OD AM 10th Anniversary di Mac Miller. Il disco originale, viene arricchito da 3 brani, realizzati nel periodo di GO:OD AM, quindi perfettamente in linea con il resto del disco.

Come raccontato da ID Labs , storico producer di Mac, Royal Flush è addirittura uno dei primi brani realizzati per quello che sarebbe diventato GO:OD AM, forse proprio per questo “dimenticato” al momento della tracklist. Ad ogni modo si tratta di 3 pezzi completati e finiti seguendo le direttive di Mac. Non sono stati ri-elaborati in maniera postuma, eccetto la masterizzazione dello stesso ID Labs.

Tutto questo conferisce una sorta di autenticità alla riedizione del disco, che impreziosito di questi 3 brani, acquisisce ancora maggiore spessore. Soprattutto dopo 10 anni. Soprattutto sapendo quello che sarebbe diventato Mac negli anni a venire.

Questa release è accompagnata da un cofanetto in edizione limitata, come sempre estremamente curato. Vi lasciamo il link, per i più fedeli delle copie fisiche.