Dopo anni passati nelle retrovie a produrre video musicali, Lyrical Lemonade ha finalmente pubblicato il suo atteso album di debutto, intitolato All Is Yellow.
Si apre il sipario nell’industria musicale per Lyrical Lemonade con All Is Yellow
Lyrical Lemonade è una società di produzione multimediale, che propone e crea video visivamente accattivanti per artisti tipicamente del mondo Hip-Hop. Nasce in verità più di dieci anni fa come blog di internet, dalla mente del fondatore Cole Bennett, ed è diventato col tempo uno dei nomi più riconosciuti nella produzione di video musicali.
Già a partire dal 2022 Cole Bennett, in alcune dichiarazioni, aveva parlato dell’ambizione di produrre un album, poi rallentato per problemi legati alle etichette discografiche degli artisti. Ci è riuscito. L’atteso album, dopo esser stato annunciato e preceduto da alcuni singoli, è stato pubblicato col nome All Is Yellow.
È una compilation che annovera una lista di collaboratori decisamente importanti.
Tra questi si ascrivono sicuramente Cordae e il defunto Juice WRLD, che hanno fatto coppia nel primo singolo uscito, Doomsday.
Impostato sul sample di Role Model di Eminem – che troviamo anche come featuring nella parte due dello stesso brano! – la produzione ad opera di Dr.Dre e Mel-Man ha un sapore old school che si sposa bene con i giochi di parole ed il flow intrecciato dei due rapper.
Unitamente a ciascuno dei cinque singoli che hanno anticipato l’album, il regista Cole Bennet ha realizzato dei video musicali. Ogni video inizia e termina con l’inquadratura di un sipario giallo. Nel video di Doomsday, come omaggio al defunto rapper, è stato incluso anche Juice WRLD mentre canta una strofa del pezzo assieme a Cordae nello studio di registrazione.
Il secondo singolo dell’album ad esser stato pubblicato è stato Guitar In My Room, prodotto da Carlton McDowell, Rewined ed Emerson Poulin. La strumentale combina campioni orchestrali con strimpellate di chitarra ed accompagna le confessioni di Lil Durk sugli sbagli compiuti in passato e le melodie di Kid Cudi.
Il singolo successivo invece è stato l’emozionante Hello There, prodotto da Daniyel, Marvy Ayy, Carlton e Jacob Lincoln. La canzone prende in affidamento la melodia di I Miss You dei Blink-182 che suggella l’emozione che trasudano i versi di Corbin, Black Kray e soprattutto Lil Tracy.
Quest’ultimo fa riferimento alla morte del suo amico e rapper Lil Peep, avvenuta nel 2018, e si dispiace di non esser riuscito a dirgli addio perché avevano interrotto i rapporti in quel periodo.
Where are you?
And I’m so sorry
For telling you “I’m sorry” all thе time
Paralyzing heartbreak
I’m trappеd in darkness
I’ll never get the chance to say goodbye
The chance to say goodbye
Le altre sue tracce pubblicate prima del 26 gennaio son stage Stop Giving Me Advice prodotta da Hollywood Cole, con Jack Harlow e Dave e Fallout con Gus Dapperton, Lil Yachty e Joey Badass.
La tracklist è ricca, oltre di quelli già citati, di tanti altri nomi e collaborazioni anche poco convenzionali, come Latto, Swae Lee e Aminé o Chief Keef e Lil Yachty ed altri.
Il visionario regista Cole Bennett ha tutta l’intenzione di conquistare anche l’industria musicale. All Is Yellow è un progetto coerente, con uno scheletro musicale abbastanza uniforme, seppur i tanti produttori. È l’inizio di un percorso, che sicuramente è ben partito.
Lo trovate al link sotto!