Lavish Misery: il joint album di Ransom e Harry Fraud

Ransom

Il prolifico rapper del New Jersey Ransom e l’acclamato producer Harry Fraud hanno pubblicato oggi il loro joint album, Lavish Misery.

Lavish Misery, il nuovo album di Ransom e Harry, era in lavorazione da oltre un decennio

Nonostante il suo talento, riconosciuto in alcune circostanze anche dalla critica, Ransom ha orbitato sempre ai bordi della musica mainstream.

Infatti, seppur la sua carriera da rapper ebbe inizio nei primi anni 2000, dopo in verità esser stato autore tra gli altri anche di Puff Daddy, è sempre stato un outsider, e nel 2018 addirittura si ritirò temporaneamente per dedicarsi a mansioni dietro le quinte per alcune etichette.

Dopo essersi unito alla crew di 38 Spesh, nel 2020 riuscì effettivamente a risalire la china grazie a una serie di mini album: Director’s Cut 1, 2 e 3, Deleted Scenes e Crime Scenes, interamente prodotti dall’affermato produttore canadese Nicholas Craven. Lo stesso producer ha curato anche il precedente album ufficiale di Ransom Director’s Cut 4, pubblicato nel 2023. Ed arriviamo ad oggi, giorno d’uscita del progetto collaborativo di Ransom ed Harry Fraud intitolato Lavish Misery.

L’album, a detta di Fraud, ha richiesto più di un decennio di lavorazione:

Questo album è in lavorazione da oltre un decennio. Ricordo di essere cresciuto ricevendo mixtape dell’A-Team e di essermi meravigliato di quanto fosse fantastico Ran. Ora ho la fortuna di dire che abbiamo creato un capolavoro insieme

È un progetto di otto tracce, che vanta le apparizioni di 38 Spesh e Boldy James, ospite del singolo già edito Live From The Roxy.

In merito alle sue capacità Ransom, senza falsa modestia, ha sentenziato:

Sono il più grande rimatore… di tutti i tempi

Dopo più di 20 anni ai margini del rap game, Ransom è ormai determinato a ritagliarsi, con rime su rime, un posto di maggior rilievo nella scena statunitense attuale.

Lavish Misery lo trovate al link sotto.