Lace It è la nuova collaborazione di Juice WRLD ed Eminem con Benny Blanco

Juice WRLD

Juice WRLD ed Eminem per una seconda volta insieme nel nuovo brano intitolato Lace It, prodotto da Benny Blanco e con un messaggio importante.

Juice WRLD, Eminem e Benny Blanco pubblicano Lace It

Tutti gli artisti hanno già collaborato tra di loro in passato, ma questa è la prima volta che li ritroviamo sulla stessa traccia.

Benny Blanco ha prodotto diversi beat per entrambi gli artisti e ovviamente Juice ed Em hanno unito le forze nella celebre hit del 2020 intitolata Godzilla, contenuta nell’album Music To Be Murdered By di quest’ultimo.

Ora i tre tornano insieme per il primo singolo intitolato Lace It, appartenente al nuovo album postumo di Juice WRLD di prossima uscita e intitolato The Party Never Ends.

Il tema centrale di questa canzone è l’uso, e soprattutto l’abuso, delle droghe pesanti, motivo di dipartita di molti rapper e artisti della scena musicale, tra cui lo stesso Juice WRLD in giovanissima età.

La denuncia più importante all’uso di droghe è stata fatta proprio da Eminem, in una strofa in cui racconta a cuore aperto la sua esperienza di overdose di medicinali che lo ha quasi portato alla morte nel 2007.

Nella strofa il leggendario rapper di Detroit esprime anche la sua frustrazione per tutti i rapper ed artisti che non ce l’hanno fatta a causa dell’abuso di stupefacenti, il tutto con un flow ben cadenzato e una delivery scandita che ci regala un Eminem inedito.

Il brano era stato annunciato nella giornata di sabato 16 dicembre 2023 per una release in giornata da un post del manager di Juice WRLD, che è stato prontamente eliminato ma non è certo passato inosservato.

Fortunatamente il brano è adesso disponibile su tutte le piattaforme streaming e vi consigliamo di metterlo in loop!