La Zona: la nuova linea di SNIPES che collega Milano a Marsiglia

La Zona Snipes

Una notizia che non può che far piacere ai giovani appassionati di lifestyle e di rap italiano e francese: SNIPES ha ufficialmente lanciato La Zona, un nuovo progetto che porta con sé abbigliamento, accessori e brani inediti.

Scopriamolo insieme.

Marsiglia e Milano sono più vicine con La Zona di SNIPES

Uno degli aspetti che ha da sempre contraddistinto l’hip-hop è lo stile di abbigliamento scelto dei suoi adepti e diversi brand e negozi hanno contribuito nel corso degli anni a diffonderlo più o meno in tutto il globo.

Tra questi nell’ultimo periodo è diventato un punto di riferimento nel nostro Paese SNIPES, catena di store nata in Germania nel 1998 e con ora all’attivo più di seicento punti vendita tra Europa e Stati Uniti d’America.

Qui da noi a renderlo maggiormente noto nell’ambiente rap ci hanno pensato due artisti molto apprezzati all’interno della scena: Vegas Jones e Lazza, autori di una strofa a testa per il contest The Exchange ideato dal brand.

Ora però hanno deciso di fare una cosa diversa, pensata esclusivamente per due delle scene con più fari puntati degli ultimi anni (e non esclusivamente all’interno del rispettivo territorio). Stiamo parlando di Marsiglia e Milano, due metropoli dall’animo fortemente hip-hop e che ora hanno un legame culturale in più.

Nato a marzo di quest’anno, La Zona di SNIPES è un progetto pensato per rappresentare al meglio lo stile e l’animo di queste città distanti 500 chilometri ma con diversi elementi in comune, non solo musicalmente parlando. E chissà, magari il legame andrà ad allargarsi sempre di più, coinvolgendo per intero i due stati cugini.

Nasce così una nuova linea di abbigliamento e di accessori ispirati alla cultura del bikelife e che sarà composta da undici pezzi esclusivi, disponibili QUI dal 27 agosto e nei dodici punti vendita selezionati tra Francia e Italia:

  • Marsiglia – 43-45 rue Saint Ferréol, 13001, Marseille.
  • Marsiglia – Grand Littoral Shopping Center, 11 avenue Saint-Antoine, 13016, Marseille.
  • Montpellier – Centre Commercial le Polygone, 1 rue des Pertuisanes, 34000, Montpellier.
  • Lione – 75-77 rue de la République, 69002, Lyon.
  • Tolosa – 75 rue d’Alsace-Lorraine, 31000, Toulouse.
  • Tolosa Blagnac – 2 Allée Émile Zola, 31700, Blagnac
  • Milano – Corso Buenos Aires, 13, 20124 Milano MI.
  • Milano – Piazza Tre Trotti, 1/I, 20145 Milano MI.
  • Orio – Via Portico, 71, 24050 Orio al Serio BG
  • Roncadelle – Via Luigi Einaudi, 25030, Roncadelle BS
  • Piacenza – Via XX Settembre, 104, 29121 Piacenza PC

Come abbiamo avuto modo di evidenziarlo più di una volta, il legame tra Francia e Italia non è mai stato così forte nel rap come in questi ultimi anni e la presenza di Capo Plaza in ICI C’EST PARIS (l’album targato Paris Saint Germain) è solo l’ultimo di una lunga serie di connessioni d’oltralpe.

È stato quasi scontato quindi per SNIPES dare vita anche a nuovi brani pensati per lanciare La Zona. Dopo vari freestyle pubblicati su Instagram negli scorsi mesi, a spiccare è senza dubbio Monna Lisa, un brano inedito realizzato dai nostri Neima Ezza, Vale Pain e NKO assieme ai francesi Sasso e L’Allemand.

I cinque sono stati insieme quarantotto ore in una villa e hanno dato vita a questa esclusiva SNIPES – La Zona di cui potete vedere il video di seguito.

Buona visione e buon ascolto. E, se interessati, non perdetevi questo drop che rende sempre più vicine Francia e Italia.