KRS-One ha lanciato un contest per creare il logo per i 50 anni dell’Hip Hop

1520 Sedgwick Avenue

KRS-One è stata una delle figure principali per la nascita e la divulgazione dell’Hip Hop, movimento culturale che quest’anno compie la bellezza di 50 anni, mezzo secolo: per l’occasione sta lanciando numerose iniziative, tra cui anche un contest per la creazione di un logo.

Vediamo insieme di cosa si tratta.

KRS-One lancia una serie di eventi per i 50 anni dell’Hip Hop

Da tempo nell’ambiente si parla di un compleanno molto particolare. 11 agosto 1973 – 11 agosto 2023. Quest’estate l’Hip Hop compirà 50 anni, ma i festeggiamenti e le celebrazioni sono già iniziate, a partire dai due dischi ricchi di leggende della scena e intitolati semplicemente Hip Hop 50, vol 1 (by Dj Premier) e Hip Hop 50 Vol 2 (by Swizz Beatz, uscito proprio questo venerdì).

Chi è da sempre in prima linea per salvaguardare i valori dell’Hip Hop, che si tratta in primis di un movimento culturale e che quindi va trattato come tale (e scritto con le iniziali maiuscole, ci tiene parecchio) è KRS-One, il cui nome sintetizza in poche parole il suo credo: Knowledge Reigns Supreme Over Nearly Everyone.

La conoscenza dovrebbe quindi regnare suprema. Una facoltà che troppe volte vediamo a malincuore ignorata, soprattutto nel nostro ambiente, nonostante i mezzi messi a disposizione dalla tecnologia odierna. The Teacha però non demorde e, proprio per questo compleanno, ha deciso di lanciare Birthplaceofhiphop.nyc, una nuova iniziativa in cui guiderà assieme a tanti colleghi e addetti al settore una serie di programmi basati sulla comunità e sull’Hip-Hop, prendendo come epicentro 1520 Sedgwick Avenue, il luogo dove tutto è cominciato cinquant’anni fa.

Tra i programmi ci sono lezioni, mostre, masterclass e un contest per la creazione del logo che potrà rappresentare al meglio questo anniversario e il cui vincitore “riconoscerà gli elementi Hip Hop necessari sia per celebrare il 50° anniversario, sia per ispirare le generazioni future a continuare a crescere ed espandere il messaggio dell’Hip Hop. Lo spirito dell’hip hop non può essere fermato

Può partecipare chiunque, entro e non oltre il 31 maggio.

Per maggiori informazioni: Birthplaceofhiphop.nyc