JID e Imagine Dragons assieme per la serie ispirata a League of Legends

JID

JID fa squadra con gli Imagine Dragons per Enemy, il primo singolo estratto dalla soundtrack di Arcane, nuova serie animata ispirata al noto gioco online League of Legends, e disponibile su Netflix a partire dal prossimo 6 novembre.

Se gli Imagine Dragons avevano già collaborato nel 2014 con l’universo online di casa Riot Games – l’occasione si era presentata con il brano Warriors lo stesso non si può dire per JID, il quale mette piede in una realtà all’apparenza distante dall’immaginario che ha costruito negli anni.

Imagine Dragons e JID: una strana coppia per Enemy

In Enemy la dimensione celebrativa, quasi da stadio, apportata al brano dalla band di Dan Reynolds viene subito stemperata dai labirinti verbali assemblati da JID, come al solito fitti di rime interne e continue allitterazioni. Il rapper di Dreamville nei giorni scorsi ha raccontato su Instagram la genesi della sua strofa, scritta diversi anni fa e inizialmente destinata a un pezzo con Mac Miller.

La Riot Games in occasione dell’uscita di Arcane ha deciso di fare le cose in grande. La serie animata Arcane sarà disponibile su Netflix a partire dal 6 novembre, il giorno in cui si chiuderanno i Worlds 2021, ossia l’undicesima edizione dei campionati mondiali di League Of Legends, che quest’anno hanno potuto godere anche di un anthem incendiario firmato da Denzel Curry.

Non solo. La serie Arcane sarà infatti accompagnata da un’original soundtrack di undici tracce che vedrà la presenza di numerosi artisti, diversissimi per genere e background, tra cui alcuni provenienti anche dal mondo hip hop (di recente abbiamo parlato del rapporto tra soundtrack e artisti hip hop proprio QUI).

Oltre ai già citati JID e Denzel Curry, all’interno della soundtrack potremo perciò trovare un peso massimo come Pusha T in collaborazione con il produttore elettronico Mako. Altri nomi coinvolti all’interno del progetto sono Bea Miller, PVRIS, Sting, Jasmine Sullivan, Curtis Harding, Bones UK, e Bren Joy.

L’OST sarà diviso in tre parti e verrà rilasciato a scaglioni, tra il 6 e il 20 novembre, in corrispondenza della progressione in tre atti della serie animata, incentrata soprattutto sulla storia di Jinx, una delle figure più caratteristiche del videogioco. Dunque, se si presta fede al calendario rilasciato da Riot Games, potremo ascoltare i brani con Pusha T e Denzel Curry soltanto il 20 novembre, in concomitanza dell’uscita del Terzo Atto.

Nel frattempo Enemy di JID e degli Imagine Dragons è fuori ovunque, puoi guardare anche il video animato del brano qui sotto. Buona visione:

Correlato: