J Cole e la Dreamville realizzano Creed 3: The Soundtrack

Dreamville

Creed 3: The Soundtrack di fatto è il nuovo disco collettivo della Dreamville. Fuori ora su tutte le piattaforme.

La Dreamville cura la colonna sonora del film Creed 3

Creed 3 è il nuovo film di Michael B. Jordan che si pone a prosecuzione della celebre saga di Rocky di Sylvester Stallone. Un film sul quale già gravitava molta aspettativa e che per quanto ci riguarda, ne ha ancora di più dopo averne ascoltato la colonna sonora.

Sì, perché la soundtrack è stata affidata alla Dreamville, l’etichetta e collettivo fondato da J. Cole. Una delle realtà più interessanti e prolifiche degli ultimi anni, ormai diventata sinonimo di rap di ottima qualità.

Anche questa volta la Dreamville non si smentisce e con tutti i suoi membri in formazione (e non solo!) si è cimentata in questo progetto, che di fatto è diventato un nuovo album del collettivo.

Al suo interno troviamo tutti i membri della Dreamville e molti altri. Volete l’elenco degli artisti partecipanti?

Mez, Reason, Symba, 8AE, JID, Lute, Big Sean, EST Gee, J. Cole, Ari Lennox, Bas, Ayra Star, Blxst, Westside Boogie, Cozz, Kevin Ross, Earthgang, Buddy, Arin Ray, Mereba, Omen, OG Davy, SiR, Syd, Morray, Tierra Whack, BJ The Chicago Kid, Kehlani, Baby Rose, Black Sherif e Kel-P. Vi bastano?

Ovviamente il brano che ci ha fatto drizzare maggiormente le orecchie è Adonis Interlude, realizzato da J. Cole su una produzione di Dr. Dre!

Il Dottore ha ri-elaborato il beat del suo iconico brano The Watcher, sul quale Cole ha portato un minuto di barre che non fanno altro che far salire il nostro hype per il suo prossimo album. Album sul quale ancora non abbiamo informazioni certe, anche se sembra essere confermato il titolo The Fall Off, così come l’ipotesi secondo la quale potrebbe essere l’ultimo disco di J Cole.

Creed 3: The Soundtrack ci è piaciuto molto, un album molto scorrevole e coeso, nonché un prodotto di ottima fattura. Il risultato non era per nulla scontato, considerando la quantità di artisti diversi coinvolti. Anche questa volta la Dreamville non ci ha deluso ed è andata a dare un valore aggiunto al film, da oggi in tutte le sale.