I Romanderground si preparano al tour con il video insieme a Danno

Romanderground

A poco più di un mese dalla pubblicazione del loro ultimo album, Palingenesi, i Romanderground tengono caldi i motori e in un colpo solo pubblicano il video del brano La Forma Dell’Acqua insieme a Danno dei Colle Der Fomento e annunciano le prime date del tour.

Romanderground: nuovo video con Danno e un tour alle porte

Si pensa spesso che i dischi nascano e muoiano nel giro di una settimana, a volte anche meno, ed è capitato pure che l’interesse per portarlo avanti mancasse anche ai diretti interessati.

Questo non è il caso del collettivo romano che, nonostante Palingenesi sia uscito il 15 aprile, continuano a spingerlo forte e non possiamo che compiacercene considerata la qualità di un prodotto che di certo non punta alle certificazioni ma che dentro di sé presenta più di un motivo valido per essere messo in play.

A ridosso della sua uscita, abbiamo avuto il piacere di parlarne direttamente con loro in un’interessante intervista. Ora, invece, abbiamo l’occasione di rimetterlo in play grazie alla pubblicazione in queste ore del video ufficiale di La Forma Dell’Acqua, uno dei brani del progetto che abbiamo maggiormente apprezzato.

La clip è diretta da Thomas T. Fasciana per The Studio Agency, che l’ha ambientata tra le mura storiche del TeatroBasilica di Roma e impreziosito dalle coreografie della crew di street dancer H2O Femily, guidata dall’insegnante e coreografa Salimè.

Potete vederlo di seguito:

Assieme al videoclip, sono state annunciate anche le prime date del tour con cui i Romanderground porteranno nei prossimi mesi i loro album ufficiale in alcune città dello Stivale.

Sono in continuo aggiornamento, quindi tenete d’occhio i loro social network per non perdervi quelle che si aggiungeranno strada facendo:

  • sabato 10 giugno Sottoscala9 Latina
  • sabato 17 giugno Next Emerson Firenze
  • venerdì 30 giugno A Skeggia Bologna
  • sabato 9 settembre Circolo Canottieri Solvay Rosignano (LI)
  • sabato 7 ottobre Ex Caserma Occupata Livorno
  • sabato 11 novembre Roma TBA