È stato pubblicato Hatton Garden Holdup, il nuovo album di Rome Streetz realizzato interamente sulle produzioni di Daringer. Bastano pochi ascolti per capire che si tratta di un disco che lascerà il segno nell’underground e non solo
Rome Streetz e Daringer trovano l’alchimia giusta al primo tentativo: Hatton Garden Holdup fa breccia nel cuore dei fan Griselda
Hatton Garden Holdup è uscito da poche ore, ma è diventato istantaneamente un classico. Basta leggere le opinioni dei fan di Griselda per renderci conto di quanto in fretta abbia colpito questo disco.
Eppure non si tratta di un disco “facile”: non si tratta esattamente di un “easy listening”. Tutt’altro, il disco è corposo, intenso e piuttosto ricco di elementi da digerire. Eppure i fan di Griselda non desiderano altro.
Questo progetto riesce in qualche modo a riportare le vibes dei dischi GXFR di inizio anni ’10. E se ci riesce è merito di entrambi gli artisti dietro a questo progetto. Da una parte abbiamo il rap di Rome Streetz, che si dimostra anche stavolta un talento allo stato puro. Il suo flow è come sempre tecnico e preciso, senza scendere a compromessi, né nella forma, tantomeno nei contenuti.
Dall’altra parte, troviamo il producer che più di ogni altro (a pari merito con Conductor Williams) ha definito il sound di Griselda Records, producendo tantissimo materiale soprattutto per Conway The Machine e Westside Gunn. Stiamo parlando di Daringer.
Daringer tira fuori dal cilindro 13 beat incredibilmente cupi e minimali. Come sempre riesce a distinguersi realizzando delle produzioni inimitabili. Pur usando pochissimi suoni, riesce a elaborarli in una maniera impeccabile e a conferire al progetto il sound che i fan dello Scorpione e della Bilancia si aspettavano.
All’interno del disco troviamo tanti ospiti di rilievo quali, ScHoolboy Q, Meyhem Lauren, Conway The Machine e Cormega.
Sicuramente non è un disco per tutti, ma siamo sicuri che i fedeli lettori di Rapologia saranno in grado di apprezzarlo appieno. Molti fan di Rome Streetz lo stanno già mettendo ai primi posti della sua discografia assieme a Kiss The Ring.
Hatton Garden Holdup di Rome Streetz e Daringer è fuori: potete ascoltarlo anche dal link qua sotto.