Gemelli Ascendente Milano: sei nuovi brani per Ernia

Ernia io non ho paura

Sei brani nuovi, di cui cinque totalmente inediti: così si compone Gemelli Ascendente Milano di Ernia, la deluxe edition del suo ultimo progetto, che aveva visto la luce a giugno dello scorso anno.

Ernia aveva affermato che a Gemelli mancasse ancora qualcosa, ed ecco, dunque, che poche settimane fa veniva annunciata questa riedizione del disco finalmente anche nostra oggi 21 maggio.

I brani inediti di Gemelli Ascendente Milano

Come detto poco fa, sono sei le tracce che arricchiscono la prima versione di Gemelli ma, considerando che Ferma A Guardare con i Pinguini Tattici Nucleari è in rotazione radio da mesi ed è stata rilasciata ad inizio anno, sono effettivamente solo cinque gli inediti.

Il primo di questi, nonché il più atteso dai suoi fan storici, è Lewandowski VII, che prosegue la celebre saga iniziata anni prima e che ritroviamo anche in episodi come No Hooks e 68 Till The End. Il brano è una mazzata sui denti, con una fotta che speravamo di risentire anche in questa deluxe edition e che regala barre allucinanti (in senso positivo, ovviamente):

“Meno d’un anno ed ho colmato tutto il gap
Corro come su uno scooter, fra’, come il testo di Cooper
Se te la meni per i due soldi fatti col rap
Vuol dire che non eri così buono manco a fare il pusher”

Troviamo poi Di Notte, con Sfera Ebbasta e Carl Brave ma, decisamente più interessante è quella che segue, ovvero Dissing con i 2Rari e Night Skinny, dove Ernia si dimostra nuovamente un fuoriclasse:

“Il mio contratto era di tipo D
Ma senza la D di “Diritti”
Da guardiano di notte a che state di-di-dritti
Se lo Stato vuole il grano ci tassi sulla speranza
Frà la mia era tanta, ero bassa manovalanza”

La Prima Volta e Scegliere Bene, sono gli ultimi due brani inediti del disco: la prima racconta bene e in maniera affatto banale proprio la prima volta e tutte le sensazioni che la precedono, facendoci tornare improvvisamente agli anni dell’adolescenza; in Scegliere Bene, invece, più complessa e intensa, ritroviamo un certo sentimento di oppressione e la sensazione di non riuscire a conformarsi alle aspettative di vita più comuni.

Questa deluxe edition di Ernia contiene delle vere e proprie perle e ve ne consigliamo caldamente l’ascolto. Per mettere in play Gemelli Ascendente Milano trovate il link qui sotto. Buon ascolto!