L’attesa è finita: ecco Gara 7, il nuovo album di Johnny Marsiglia

Johnny Marsiglia

Dopo cinque anni dal suo ultimo progetto in studio, Memory, Johnny Marsiglia è pronto a stupire nuovamente il suo pubblico con un album, Gara 7, un progetto intimo e adulto che si ispira al mondo del basket, dove lo sport diventa metafora della lotta interiore.

Leggi la nostra intervista.

Finalmente fuori Gara 7, il nuovo album di Johnny Marsiglia

Il ritorno di Johnny Marsiglia con il nuovo album Gara 7 rappresenta uno dei momenti più attesi dalla scena urban italiana. A qualche anno da Memory (un disco che sicuramente avrebbe meritato numeri maggiori, ammesso che questi certifichino la qualità di un artista), il rapper palermitano ha saputo mantenere alta l’attenzione del pubblico nel corso del tempo, ma adesso è finalmente arrivato il momento di scoprire il suo nuovo progetto.

Gara 7 si presenta come un album molto personale e profondo, dove Johnny Marsiglia si mette a nudo e affronta temi importanti come la salute mentale e la ricerca della serenità. Ma l’artista non si limita solo a raccontarsi: il titolo stesso dell’album, ispirato al mondo del basket, suggerisce che c’è molto di più dietro le parole e le metafore scelte per ogni traccia.

La tracklist di Gara 7 presenta diverse collaborazioni al microfono (ma non troppe),  come quella con PostNebbia in A8 e quella con Mezzosangue in Anestetico. Ma ci sono anche nomi meno noti al grande pubblico, come JSN in Via da qua e Thoé in Non è un movie, che dimostrano come Johnny Marsiglia sia sempre alla ricerca di talenti da valorizzare.

Le produzioni dell’album spaziano tra diverse sonorità, ma mantengono sempre un’atmosfera intima e riflessiva. Si passa dalle produzioni di Goedi in 5 Agosto e A8, alle atmosfere malinconiche e suggestive di Odio/Amo e Mare d’inverno di Swan, fino alle sonorità più melodiche di Freddo prodotta da Strage e arricchita da un sample di Godblesscomputers.

Gara 7 rappresenta un nuovo passo in avanti nella carriera di Johnny Marsiglia, che dimostra di non aver perso la sua capacità di stupire e colpire il suo pubblico. L’artista ha saputo mantenere la sua autenticità e la sua passione per la musica, regalando ai suoi fan un album intenso e adulto che rischia di essere la migliore uscita dell’anno, sperando non sia l’ultima della sua carriera.

Il nuovo album di Johnny Marsiglia è disponibile nei formati CD standard e autografato e doppio vinile standard e autografato, al seguente link: wmi.lnk.to/gara7.