Ez Mil è il nuovo artista di Shady, Aftermath e Interscope Records

ez mil eminem dr dre

Il giovane rapper Ez Mil è l’ultima aggiunta alla scuderia della Shady Records di Eminem: l’artista ha recentemente firmato un contratto per l’etichetta in partnership con Aftermath e Interscope Records.

Chi è Ez Mil, la nuova leva della Shady Records?

Ez Mil, nome d’arte di Ezekiel Miller, è un giovane astro nascente del rap americano che da alcuni anni ha pubblicato svariati progetti e adesso ha ricevuto una certa notorietà.

Il contratto con la Shady Records di Eminem è stato firmato e annunciato nel mese di luglio 2023, lo hanno svelato Eminem e lo stesso Ez Mil tramite dei post sui social.

La Shady Records ha anche emesso un comunicato stampa ufficiale spiegando le ragioni del nuovo acquisto e come è successo.

Eminem è noto per essere un grande appassionato di hip-hop e cerca sempre nuovi talenti navigando sul web, egli stesso ha raccontato di essersi imbattuto su questo nuovo artista su internet, ha fatto poi ascoltare la sua musica a Dr. Dre e da lì è nata la voglia di scritturarlo.

La leggenda di Detroit ha dichiarato di essersi innamorato di un singolo in particolare dell’artista in questione, intitolato Up Down (Step & Walk), di cui è stato pubblicato il video ufficiale a inizio anno.

Il brano fa parte del suo album più recente intitolato DU4LI7Y pubblicato nel 2022 e del quale la versione deluxe, dal titolo DU4LI7Y: REDUX, sarà pubblicata l’11 agosto 2023.

Questa nuova versione del progetto conterrà anche un brano con Eminem intitolato Realest e sarà l’ultimo progetto dell’artista sulla label Virgin Music, prima di imbarcarsi per la nuova avventura targata Shady.

La particolarità di questo contratto è la sua firma in partnership tra la Shady Records di Eminem, la Aftermath Records di Dr. Dre e la Interscope Records di Jimmy Iovine, tre amici di lunghissima data che hanno deciso di investire insieme su un nuovo talento.

É’ solo la terza volta che questa cosa accade: prima di lui Stat Quo e soprattutto 50 Cent vent’anni prima, perciò l’hype per questo nuovo artista non può che essere alle stelle.

In attesa dei suoi nuovi imminenti e attesissimi progetti, ascoltiamo in loop gli ultimi lavori di Ez Mil, il nuovo giovane protetto di Eminem.