Nel rap ci vuole Experience, nel rap ci vuole 3D con Jesto

3D

Nella settimana che porta alla Pasqua, chi mastica rap romano da parecchi anni ha un regalo che sarà felicissimo di scartare: Experience, il nuovo singolo del produttore 3D realizzato assieme a un amico di vecchia data, Jesto.

Si tratta dell’inizio di un nuovo progetto, anzi, due. Vediamo perché.

Experience: che bello sentire Jesto sul beat di 3D

Amy Whineouse, Nuovo Guè, Piercing All’Anima, Volo Via. Potremmo andare avanti ancora un bel po’ per elencare le tracce che questi due hanno realizzato nel corso della loro carriera. Brani sia irriverenti che densi di barre profonde, assistiti da strumentali su cui Jesto si è da sempre dimostrato non a suo agio, di più.

3D è stato forse il produttore con cui il rapper romano si è espresso al meglio e non possiamo quindi che gioire nel vedere questi due nomi nuovamente accostati dopo alcuni anni di “separazione”.

Il fedele producer di Nayt, tra l’altro, ha scelto Jesto proprio per il primo singolo del suo nuovo progetto che, stando a quanto spoilerato con il trailer su IG, pare essere bello ricco di ospiti:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 3D (@3dio)

Experience è un pezzo che ricorda proprio le vecchie collabo tra 3D e Jesto in cui, quest’ultimo, tra incastri e punchline, tira fuori anche barre originalissime, critica sociale e riferimenti colti. Il tutto arricchito per l’occasione da un cambio di flow finale che non può che gasare, sopratutto i suoi fan con quel “2024, il nuovo disco“.

Teniamoci quindi pronti, perché nei prossimi mesi avremo i progetti personali sia di 3D che di Jesto.

Ne sentiremo sicuramente delle belle. Buon ascolto!