Esperienze Radio Xmas Special – Una puntata all’insegna del freestyle!

Esperienze Radio Xmas Special

Un Natale all’insegna del freestyle sulle frequenze di Radio Onda d’Urto.

L’abbiamo fatto l’anno scorso e ci siamo diverti un sacco, quindi perché non bissare lo Xmas Special di Esperienze Radio? Così, seppur con l’assenza del businessman Beta, io, Nevek e Balbo ci siamo trovati ancora una volta per celebrare come si deve il Natale, ossia con del sano rap sulle frequenze di Radio Onda d’Urto.

Mentre ieri sera tutti quanti erano impegnati tra cenoni, pacchi regalo, pandori, panettoni e fiumi di alcool, abbiamo voluto spingere insieme in Radio una delle tecniche che maggiormente apprezziamo nell’arte del rap: il freestyle. Per farlo abbiamo chiamato con noi alcuni esponenti della scena bresciana, di età e di esperienze diverse:

  • Ill Tone, uno dei freestyler di spicco della leonessa (anche se lui non lo ammetterà mai);
  • Fuego, rapper universitario di cui vi parliamo dai tempi di hiphoprec e fuori con un album consigliatissimo, “Terminal 404” insieme a Shiver;
  • DoseMan a.k.a. “il ragazzo che se lo merita” e membro dell’associazione culturare no profit Art Core.
  • Nokro a.k.a. se lo conosci sai come si chiama;
  • Pora, classe ’99 e attivo anche in altre arti della doppia h.

È stata una puntata veramente speciale, in pieno freestyle e non solo musicalmente parlando, ma crediamo possa trasmettervi a pieno il nostro mood natalizio. Dopo un’intro dedicata a Claver Gold e ad alcuni brani del suo ottimo “Requiem“, dal minuto 8:15 del podcast qua sotto comincerà Esperienze Radio Xmas Special.

Buon ascolto e sì dai, buon Natale a tutti voi dallo staff di Rapologia e di Esperienze Radio!

Correlato:

  • Ascolta anche la prima puntata di Esperienze Radio in compagnia di Kento.