Eminem è White Boy Rick nel nuovo episodio di BMF di 50 Cent

Eminem Tik Tok

Eminem è nel cast della serie BMF: dopo anni di lunga attesa finalmente il leggendario rapper di Detroit è tornato sul piccolo schermo per il suo primo ruolo in una serie televisiva.

Questo può in realtà considerarsi un piccolo cameo costituito da una breve battuta e pochi secondi di apparizione in video.

Eminem interpreta White Boy Rick per 50 Cent in BMF

Il personaggio da lui interpretato è White Boy Rick, pseudonimo coniato dalla stampa di Richard Wershe Jr., che nel 1984 diventò il più giovane informatore dell’FBI a soli 14 anni.

La serie BMF (Black Mafia Family) è ambientata nella Detroit degli anni 80 e, se è vero che Eminem, non poteva non avere una parte in un contesto a lui così vicino, è difficile pensare che un uomo di quasi cinquant’anni possa interpretare un ragazzo di neanche venti.

50 Cent, leggendario rapper e produttore esecutivo della serie TV, nonchè regista dell’episodio in cui appare Eminem, ha dichiarato di aver ringiovanito il suo amico di lunga data grazie alla tecnologia di una CGI all’avanguardia utilizzata anche recentemente da Martin Scorsese per il suo ultimo lungometraggio The Irishman.

In effetti le immagini diffuse dallo stesso Fifty di Eminem nei panni di Rick lasciano a bocca aperta e ci danno ancora una volta dimostrazione della sua maestria nel produrre e dirigere materiale televisivo di qualità. La serie vede anche la presenza di Snoop Dogg in un ruolo secondario, allargando la cerchia di amici fidati che il rapper di Get Rich Or Die Tryin’ ha portato all’interno delle sue serie tv.

I fan hanno gradito molto il grande ritorno di Eminem sullo schermo e ovviamente aspettano altro: basti pensare che l’unico ruolo da protagonista del rapper in un film è quello di Jimmy Smith (B Rabbit) nel classico 8 Mile e questa è la sua prima apparizione in una serie televisiva. Il resto della sua filmografia prevede altrettanti brevi camei nei panni di sè stesso prevalentemente in commedie americane.

50 Cent ha anche confessato in una recente intervista di promozione per BMF di credere che Eminem abbia avuto un’esperienza non molto positiva durante le registrazioni di 8 Mile, perché non lo vede a suo agio sul set e nota che il rapper non ricorda l’esperienza in maniera piacevole.

Purtroppo questi segnali non ci fanno sperare in un nuovo ruolo cinematografico da protagonista da parte di Eminem per il prossimo futuro, ma per ora possiamo senz’altro goderci questo suo nuovo cameo e l’intera serie disponibile ora sulla piattaforma Starz.

Correlato: