Eminem e Snoop Dogg finalmente insieme in From The D 2 The LBC

Eminem Snoop Dogg

Dopo le varie anticipazioni dello scorso anno, l’attesa traccia di Eminem con Snoop Dogg, From The D 2 The LBC, è finalmente tra noi.

Eminem e Snoop Dogg sfoggiano il loro flow in From The D 2 The LBC

Inizialmente previsto per il progetto Bad MFs del nuovo gruppo Mount Westmore, il brano di Eminem con Snoop Dogg arriva anticipando novità per l’artista di Detroit.

Nel corso della notte tra giovedì e venerdì, durante un esclusivo live di Snoop Dogg per i possessori di NFT, la leggenda di Long Beach ha ospitato a sorpresa sul palco il collega Eminem. I due hanno mostrato in anteprima il video musicale del nuovo inedito From The D 2 The LBC; un eccezionale cortometraggio con protagonisti non solo i due rapper ma anche le loro controparti Bored Ape.

La canzone prodotta da Eminem arriva dopo un periodo teso tra le due leggende, iniziato con una dichiarazione non proprio amichevole di Snoop nei confronti di Em e successivamente proseguito con la risposta di quest’ultimo nel brano Zeus.

Fortunatamente le acque si sono subito calmate considerando il camp da dove vengono e la loro longevità nella scena. From The D 2 The LBC chiude un cerchio iniziato ben 22 anni fa nel brano Bitch Please II dove Snoop definiva scherzosamente Em suo nipote.

Per anni i fan del genere hanno atteso una collaborazione tra i due e finalmente From The D 2 The LBC adempie a questo desiderio. Un intenso beat su cui i due mc danno spettacolo sorretti da un ritornello cantato da Marshall capace di far ritornare alla mente i suoi grandi classici. Snoop nei mesi precedenti ha anticipato la traccia dichiarando:

Eminem ha sparato contro di me. Come rapper, questo è ciò che vuoi. Una volta ricevuta la strofa, vuoi darti da fare per stare sullo stesso livello.

Così anche Snoop Dogg sorprende con una strofa lirica e un flow inedito capace di equilibrare entrambi i lati della medaglia che collega Detroit a Long Beach.

Un momento storico arrivato come un fulmine a ciel sereno ma per cosa esattamente? La destinazione del singolo non è ancora esplicitamente stata annunciata ma sia nel video musicale che nel tweet di annuncio, Eminem ha scritto Curtain Call 2.

Seguito del leggendario Greatest Hits uscito nel dicembre 2005 o nuovo progetto di inediti che ne condivide il titolo?

Non resta che aspettare per scoprirlo, nel frattempo pompatevi questa banger.