Hvgme ed Effe Kappa operativi 24/7 per Stakanov Boys.
Fuori ora il primo progetto sotto l’imprinting fondato dall’ex Dogo Gang Montenero.
Fuori il primo progetto per l’imprinting Stakanov Boys: Hvgme e Effe Kappa ci presentano 24/7
Connessioni sempre più strette nella scena underground. Avete presente quello che hanno creato Gionni Gioielli e Blo/B con MRGA negli ultimi quattro anni? Bene, Montenero sta cercando di fare qualcosa di simile, ovvero creare una linea di progetti accomunati da uno stesso imprinting a livello di suoni e di contenuti. Una sorta di etichetta, in un mondo underground che viaggia senza label.
Il format si chiama Stakanov Boys e ci è stato presentato con il volume zero, intitolato proprio Stakanov Boys, rappato da Montenero su produzioni di Hvgme.
Ora ci troviamo davanti al primo vero progetto SB, intitolato 24/7 in cui troviamo Effe Kappa a rappare sui beat di Hvgme. Connessioni multiple, considerando che Hvgme ha lavorato per MRGA, mentre Effe Kappa ha realizzato CRIPT$ con Tosses, anch’egli connesso a MRGA, così come Montenero stesso.
All’interno del progetto infatti troviamo tanti rapper della scena underground che recentemente abbiamo visto associati ai dischi con il Garofano, quali Toni Zeno, Gentle T, Ted Bee, Montenero e Davide Bates.
Particolarmente apprezzato è il featuring di Toni Zeno, che ultimamente ci è sembrato in forma smagliante: ascoltate Renato Zeno, prodotta da Aleaka, se avete dei dubbi.
24/7 è un’ottima partenza per gli Stakanov Boys, anche se non avevamo dubbi a riguardo.
Effe Kappa arriva da Redenzione EP, un progetto uscito solo qualche settimana fa, su splendide produzioni di Mr. Phil, una delle gemme sottovalutate di questo 2022.
Hvgme invece riesce a prendere sempre più spazio, come merita, attraverso produzioni dal suono classico ma innovative. Dopo i lavori con Denso e il sopraccitato progetto con Montenero, mette la sua firma in questo disco, del quale cura anche mix, master e splendide grafiche.
24/7 di Hvgme ed Effe Kappa è fuori ora per Stakanov Boys. Potete ascoltarlo su tutte le piattaforme o dal link qua sotto.