L’emozionante video di Dopo L’Aurora di MezzoSangue

MezzoSangue
Foto di Michele Anzovino

A quattro mesi dall’uscita dell’album ufficiale e pochi giorni prima dell’inizio del tour prodotto da OTR LIVE, MezzoSangue condivide con il pubblico il video di una delle tracce più toccanti del progetto: Dopo L’Aurora.

Dopo L’Aurora di MezzoSangue: un video che valorizza al meglio il brano

Non è semplice spendere le giuste parole per raccontare un brano come Dopo L’Aurora di Mezzosangue, figuriamoci trovare le immagini più adatte per rappresentarlo in un videoclip in grado di accompagnare al meglio le parole toccanti dell’MC romano.

Simone Mastronardi (regia) ed Enrico Bellinghieri (fotografia) però ce l’hanno fatta alla grande, in una bellissima clip girata dinnanzi a una cornice malinconica del Lago del Salto, situato in provincia di Rieti, e con solo tre attori coinvolti.

Uno è chiaramente Mezzo, seduto davanti a un pianoforte che raffigura la bella strumentale realizzata da Kd-One e San Giuda, i restanti due sono i ballerini Francesca Tanas ed Edoardo Brovardi, capaci, attraverso una coinvolgente coreografia, di ricreare le immagini raccontate nel pezzo.

Il tutto in maniera superlativa, considerando il fatto che MezzoSangue nella dodicesima traccia di Sete ha condiviso con l’ascoltatore momenti come quelli legati alla perdita di un genitore o di un vecchio amico, per motivi diversi ma comunque impressi nella sua memoria, anche per quelle lacrime che non sono mai scese sul suo volto ormai da anni mascherato.

Spesso abbiamo a che fare con videoclip che non offrono nulla di aggiuntivo al brano. Questo è esattamente il caso opposto. Non possiamo che consigliarvene la messa in play.

Buon ascolto e buona visione!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Dopo L’Aurora