Don Joe ha annunciato il suo nuovo album: Milano Soprano

Don Joe

Milano è indiscutibilmente la città più rilevante per l’industria del rap italiano e tra i tanti attori che negli anni hanno contribuito a renderla tale, troviamo Don Joe. A distanza di diversi anni dall’ultimo progetto solista, il producer di MI ha di recente annunciato l’imminente arrivo del suo prossimo disco: Milano Soprano.

La citazione dei Dogo nel titolo e la cover del disco indicano la centralità della capitale milanese nel progetto. Don Joe ha deciso di chiamare a raccolta il meglio del meglio del rap lombardo con una line up di 24 artisti.

Non ci è ancora dato sapere chi sarà nel disco, ma già dal concept è facile intuire la direzione artistica intrapresa da Don Joe.

Don Joe omaggia Milano con il suo nuovo album ufficiale

Milano Soprano è il coronamento del percorso quasi trentennale del producer, che dal giorno 0 ha contribuito alla crescita e al miglioramento del rap in Italia. Dall’esperienza con i Club Dogo fino all’etichetta Dogozilla Empire, Don Joe è sempre stato un capostipite di questa cultura.

L’uscita del disco è prevista per il 9 luglio e nei prossimi giorni, con tutta probabilità, saranno svelate le collaborazioni presenti nel disco. Milano Soprano si prospetta come un disco senza tempo, che sia capace di coniugare i monoliti che hanno fatto la storia del rap milanese con le nuove leve che negli ultimi anni si stanno facendo spazio. Infine, come giusto che sia, ogni fan sogna di trovare in questo disco la tanto attesa e sperata reunion dei Club Dogo. Che sia la volta buona?

Il disco è già pre-ordinabile su Amazon, con una versione da veri collezionisti in rosso con tanto di autografo!

Fateci sapere con un commento cosa vi aspettate dal nuovo album di Don Joe e quali saranno secondo voi i featuring presenti nel progetto!

Correlato: