«Odia gli indifferenti» – L’urlo di Kento, Principe e Dj FastCut nel nuovo video

Odia Gli Indifferenti Fastcut

Online il video di “Odia gli indifferenti”, singolo estratto da “Dead Poets” di Dj FastCut.

Dead Poets” di Dj FastCut è stato uno dei dischi maggiormente apprezzati per le hip-hop headz italiane, merito di un egregio lavoro da parte del produttore e dj romano, esaltato dal contributo di grandi esponenti della scena come Danno, Rancore, Claver Gold, Zampa, Er Costa, Moder e altri ancora.

Tra le quindici tracce che lo compongono ve ne è una che può essere portata come classico esempio di brano pienamente hip-hop, contraddistinto da un classic beat utilizzato come sottofondo per le parole di due MC’s impegnati musicalmente e non solo: stiamo parlando di “Odia gli indifferenti“, brano in collaborazione con Principe e Kento e di cui ora abbiamo a disposizione il videoclip ufficiale curato da Nicola Corradino.

“Mentre la moda detta i gusti e gli ignoranti
Gli artisti fanno ciò che sanno senza pensare ai guadagni
I poeti non si affannano a rincorrere i contanti
Gli mc’s non si affannano a copiare i cantanti”

La musica rap è ormai immersa in un vortice di contratti, soldi e visualizzazioni e Principe lo sa bene. Per questo motivo, dopo qualche frecciatina a Salvini, preferisce portare alla luce il lato artistico che c’è dietro il nostro mondo, ricordando che – tecnicamente – gli MC’s non dovrebbero essere così attaccati al denaro o alla voglia di diventare “commerciali”.

Gli fa eco anche Kento, un “antifascista vero fin dal giorno zero” che, con le sue uniche armi a disposizione – “Non ho neve nella nasca solo carta e penna in tasca” – ne approfitta anche per omaggiare uno dei più grandi MC che abbiamo avuto in Italia:

“Reggio Calabria e city Roma fino a Carmagnola
I tuoi rapper preferiti fumano troppa stagnola
Ti ho detto con chi sto, ne casinò ne casa pound
La rivolta nel mio sound, rest in power Primo Brown”

L’uscita del video anticipa le prossime news che Dj FastCut ha in serbo su “Dead Poets 2“, album al quale sta attualmente lavorando e di cui ci ha svelato qualche illustrazione sui social network. Aspettando di conoscerle, ecco la clip di “Odia Gli Indifferenti”: buon ascolto e buona visione!

Correlato:

  • Leggi anche il testo del brano di Dj FastCut, Principe e Kento.