Con Dentro Di Me, Beba torna a rappare

beba
Foto di Giulia Wanda Petruzzelli

Il titolo di questo articolo non lascia spazio ai dubbi: Beba è tornata e se ne stiamo parlando sul nostro sito è perchè ha lasciato, almeno per nel nuovo singolo, Dentro Di Me, le influenze pop verso le quali virava con i suoi ultimi pezzi ed è tornata rappando.

Scopriamo subito com’è Dentro di me.

Beba torna a rappare con il singolo Dentro di me

Senza dilungarci troppo sul ruolo delle donne nella scena rap, possiamo dire senza alcun dubbio che Beba è stata colonna portante di questa fazione che è ancora molto poco presente nel genere nel nostro Paese. Ciò nonostante, lungo il suo percorso artistico, la forza che la contraddistingueva e la voglia di arrivare al pubblico del rap, aveva lasciato il posto a singoli più pop e decisamente lontani da quelli con cui aveva iniziato.

Dopo un periodo di fermo, però, sembra arrivato una sorta di risveglio per Beba, che pare essersi resa conto di quanto il rap fosse la strada su cui mantenersi per non perdere non solo consensi ma, soprattutto, sè stessa.

Questo è quello che ci arriva da Dentro di me, il singolo in uscita oggi in cui Beba si mette a nudo, ripercorre la sua storia sia personale che artistica e lo fa, finalmente, rappando. Non è questa però l’unica novità, perché lo fa con colei che ha saputo valorizzarla al meglio musicalmente parlando: la fidata Rossella Essence.

Dentro di me è un singolo che, al di là del rap, vuoi per alcune citazioni o per il look che Beba ha sfoggiato per presentarlo, richiama in tutto e per tutto le origini della sua carriera in ogni aspetto.

In concomitanza dell’uscita del brano, è stato pubblicato anche il video musicale che puoi vedere qui sotto.

Clicca invece sul link per ascoltare Dentro di me, il nuovo singolo di Beba alla quale ci sentiamo soltanto di dire: bentornata!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Dentro Di Me di Beba