Dardust e Massimo Pericolo ci sorprendono con Signore Del Bosco

Massimo Pericolo

A distanza di un anno dalla pubblicazione del suo secondo album in studio Solo Tutto prodotto da Crookers e Nic Sarno, Massimo Pericolo ha pubblicato a sorpresa il suo nuovo singolo curato dal maestro Dardust e intitolato Signore Del Bosco

Un pezzo che si contraddistingue per la presenza di sonorità che si allontanano dalla sua zona di comfort ma che a loro volta vanno a creare un’atmosfera molto cara al rapper di Pluggers.

Dardust e Massimo Pericolo per la prima volta insieme in Signore Del Bosco

Ispirato dai film di Hayao Miyazaki e dal libro pubblicato dal rapper l’estate scorsa, Dardust ha deciso di collaborare per questo nuovo singolo proprio con Massimo Pericolo, il quale ha così commentato l’immaginario che si cela dietro questo brano:

In Totoro pregavo il signore del bosco perché mi sentivo perso, mi sentivo piccolo e solo mentre affrontavo la vita come un adulto. Come nel film d’animazione “Totoro” che dal fitto del bosco si prende cura di due bambine con la mamma malata. Il bosco è la provincia, che dietro al verde dei boschi nasconde interi paesi, le due bambine siamo tutti noi alle prese con la vita, e la mamma malata è una società e uno stato che non sono presenti quando ne avremmo bisogno. Più cresco, più maturo e divento la voce di tante persone, e più mi sento di incarnare quella creatura che io stesso ho creato per proteggermi dal tutto. Io sono il Signore Del Bosco.

Il titolo e il testo del brano sono quindi un chiaro riferimento al film del regista giapponese, in cui Vane si immedesima nella trama e cerca di farla propria, paragonandola alla vita di tutti i giorni.

Prima di questa uscita, il nome di Massimo Pericolo lo abbiamo letto anche in progetti importanti dei suoi colleghi, come in Se Rinasco di Bresh, Pelle D’Oca insieme a J Lord e la scorsa settimana era insieme a Ensi nel singolo Ho La Hitun vero e proprio banger prodotto da Phra Crookers.

L’inedito Signore del bosco di Massimo Pericolo e prodotto da Dardust è ora online su tutte le piattaforme di streaming: potete ascoltarlo qui di seguito, in attesa del video in uscita venerdì 22 aprile.

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Signore Del Bosco di Massimo Pericolo e Dardust