Ieri sera siamo stati alla Santeria di Milano ad assistere all’evento speciale organizzato da Dani Faiv: tra un ospite e l’altro, gli è scappata anche la parola joint album.
Da tempo noi lo vediamo come il percorso naturale della sua carriera, soprattutto considerano l’alchimia che ha con qualche collega. Vediamo un po’…
E se il prossimo disco di Dani Faiv fosse un joint album, magari con Vegas Jones?
La carriera di Dani Faiv sta avendo un percorso particolare, che lo ha portato dalla sua La Spezia a Milano parecchi anni fa senza alcun contratto in mano, fino al passaggio prima in Machete e poi in Sony Music Italy.
Dopo i primi progetti con uno stile metrico e lirico più ricercato e ponderato in ogni singola barra, dall’uscita di Gameboy Color in poi Dani ha preferito abbracciare una scrittura più d’istinto, senza però tralasciare cambi di flow, punchline e giochi di parole, in particolare nel suo ultimo disco, Teoria del Contrario Vol.2“.
Di anno in anno il rapper spezzino ha collaborato con tanti colleghi, a partire dal suo mentore Jack The Smoker con cui ha più di dieci brani alle spalle, proseguendo poi con altri aficionados come Gianni Bismark, Mostro e Vegas Jones.
A proposito di Veggie, è da tempo che notavamo una certa alchimia tra i due, sia dentro che fuori dallo studio, palco compreso. Ieri, durante il Teoria del Contrario Vol.2 Party presso la Santeria Toscana 31 di Milano, Dani si è fatto scappare una sorta di “primo o poi io e Vegas Jones lo faremo un disco insieme“.
Non si è sbilanciato, lasciando intendere – almeno apparentemente – che non sia in programma nel breve termine. Però, pensandoci un attimo, siamo nel pieno dell’esplosione dei joint album, quindi chissà che presto non avremo anche quello di Dani Faiv e Vegas Jones.
A noi non ci dispiacerebbe, ma nemmeno se il joint album fosse con qualcuno dei nomi precedentemente elencati.