Cordae rilascia il nuovo album From A Birds Eye View

Cordae

Il nuovo prodigio Cordae ha appena pubblicato il suo nuovo progetto intitolato From A Birds Eye View come parte di questo venerdì ricco di novità musicali da tutto il mondo.

Cordae torna con l’album From A Birds Eye View

A distanza di due anni e mezzo dal suo album di debutto The Lost Boy, il ragazzo perso sembra aver ritrovato la sua strada nel rap game. In questo nuovo album, infatti, il rapper abbandona le sue insicurezze e consolida il suo status all’interno del genere.

Nonostante i singoli che hanno anticipato il progetto fossero una festa di flow molto hard-hitting il resto dell’album è molto più introspettivo ed intenso.

All’interno di questo infatti ritroviamo il Cordae nostalgico e storyteller che ci racconta della sua giovinezza e del processo di ascesa nel rap game, ma anche vibes più chill come Today e Champagne Glasses.

Tutto ciò è coronato da featuring di tutto rispetto andando da nuove leve come Gunna, H.E.R, Roddy Ricch e Lil Durk fino a consolidati artisti come Lil Wayne nel singolo Sinister, Freddie Gibbs, Stevie Wonder in un assolo di armonica e un Eminem al top a chiudere l’album con il remix della traccia Parables.

Una collaborazione annunciata nella tracklist e, purtroppo rimossa all’ultimo minuto, era quella con Nas nel brano Champagne Glasses in cui sarebbe stato affiancato dai già annunciati Stevie Wonder e Freddie Gibbs.

Contemporaneamente alla pubblicazione dell’album Cordae ha anche rilasciato su YouTube il video del brano Today in collaborazione con Gunna, che vi lasciamo qui.

http://https://www.youtube.com/watch?v=46vzApMA4jI

L’hype per l’album è stata costruita molto bene, con un annuncio risalente a circa un mese fa, la tracklist svelata pochi giorni fa che ha lasciato i fan spiazzati, un freestyle sul beat di The Heart pt.4 e, per concludere, una performance e intervista al Jimmy Fallon due giorni prima della pubblicazione del progetto.

http://https://www.youtube.com/watch?v=1UdBptc_Brk

A questo punto sembra doveroso condividere il link Spotify per l’album From A Birds Eye View, che come Cordae ha espresso su un post sui social, deve essere ascoltato dall’inizio alla fine senza pause

Perciò, buon ascolto!