I Co’Sang torneranno insieme nel 2024?

Co'sang

Qualche settimana prima di Sanremo 2024, forse l’edizione con più musica urban in assoluto nella storia della kermesse, si sono rincorse voci sulla presenza dei Co’Sang al fianco di Geolier. Le voci si sono subito spente leggendo che il giovane rapper sarà accompagnato da Luché e Guè. Ma siamo proprio sicuri che lo storico duo non si riconcilierà mai più?

Sta per arrivare la reunion dei Co’Sang?

Dopo mesi di tensioni e dichiarazioni contrastanti tra i membri dei Co’Sang, il mondo della musica sembra pronto a sorprendere i fan con una possibile storica reunion del celebre duo rap napoletano. Luchè e Ntò hanno attraversato un periodo di incomprensioni evidenti, culminato in un battibecco su Instagram che aveva lasciato i fan del gruppo con l’amaro in bocca.

Tuttavia, segnali recenti suggeriscono una possibile svolta nella situazione a più di dieci anni dall’annunciato scioglimento. In un’intervista a Muschio Selvaggio, Luchè si è presentato con una maglietta dei Co’Sang, sottolineando l’importanza del percorso musicale realizzato con Ntò e il significato indelebile delle loro canzoni nella storia della musica.

Questa mossa ha alimentato le speranze di un possibile rappacificamento, anche considerando i commenti dello stesso Luché durante la suddetta puntata del podcast di Fedez e altri messaggi “tra le righe” di Ntò durante alcuni suoi live, il quale ha lasciato intendere l’esistenza di sorprese in arrivo.

Un altro indizio esplicito è giunto però durante il Red Bull 64 Bars di Luchè, dove il rapper ha citato i Co’Sang e ha enfatizzato l’unicità della loro narrazione sulla strada, sottolineando il loro impatto indelebile nella cultura musicale.

Queste dichiarazioni e gesti hanno acceso la speranza tra i fan, lasciando presagire la possibilità di una reunion dei Co’Sang in un momento in cui il clima musicale ci ha già regalato più di un ritorno di fiamma.

I Co’Sang annunceranno il loro ritorno durante quest’anno?

Sanremo potrebbe essere un’occasione pazzesca per ripresentare i Co’Sang al Paese, ma dubitiamo che Luché possa sfruttare quel momento per una mossa simile. Di certo la passione e il rispetto di Geolier per lo storico duo è nota da tempo e ha trovato il suo culmine nel brano Over di Luché, in cui i due rappano su una riedizione del beat di Int’ò Rione prodotta da Geeno.

Oltre a quanto scritto non possiamo sapere se queste suggestioni si trasformeranno in una riconciliazione concreta e nell’atteso ritorno sulle scene di un gruppo che ha scritto pagine indelebili del rap italiano, non ci resta che incrociare le dita. Voi cosa ne pensate?