Le Cattive Abitudini della Lovegang in un singolo che sa di anni 90

Lovegang marciapiedi

Cattive Abitudini è il titolo del nuovo singolo della Lovegang, ennesima anticipazione del prossimo album in uscita.

Sulla produzione di Drone e Nino Brown ispirata a un sound classico, si aggiungono gli scratch di DJ Gengis, capace di rendere l’atmosfera del brano ancora più suggestiva

Le Cattive Abitudini della Lovegang nel singolo che anticipa l’atteso nuovo album

L’ennesimo singolo riuscito, l’ennesimo mattoncino che alimenta l’hype per il nuovo progetto ufficiale della Lovegang.

Ketama126, Franco126, Pretty Solero e Ugo Borghetti confermano l’ottimo stato di forma dimostrato nei singoli precedenti, sfruttando al meglio un beat che pare cucito addosso al loro stile e alla capacità di raccontare direttamente le proprie esperienze. Una crew unita più che mai, capace di trovare sempre un punto d’incontro nonostante le diverse influenze.

Per rendere omaggio alla propria adolescenza, oltre al gusto personale, Cattive Abitudini ripercorre un tipo di rap decisamente classico: un back in the days negli anni 90 in cui gli scratch e le produzioni analogiche facevano da padroni assoluti e rappresentavano un modo originale nel vivere l’hip hop. Tale approccio viene ripreso nel migliore dei modi dalla crew romana, abile nel saper interpretare quella specifica attitudine.

Decisamente una bella sorpresa, lontana dalle sonorità contemporanee, che incuriosisce ancora di più il pubblico in vista dell’imminente uscita del nuovo disco.

Non perderti il videoclip di Cattive Abitudini!