Am I The Drama?, Cardi B è finalmente tornata con il nuovo album

Dopo un’attesa durata sette anni, Cardi B è tornata con il suo nuovo album in studio Am I The Drama? Il progetto segue Invasion of Privacy, certificato multiplatino e promosso dalle smash-hit Bodak Yellow e I Like It.

Cardi B, ascolta ora il nuovo album Am I The Drama?

Dal 2018 ad oggi, è passata molta acqua sotto i ponti della rapper, che ha dovuto fare i conti con varie vicende personali. Nel corso di alcune recenti interviste, l’artista ha infatti avuto modo di chiarire come il divorzio abbia avuto un impatto estremamente negativo sul suo equilibrio e sulla sua creatività.

Da qui il fatto che il suo secondo sforzo discografico abbia richiesto diversi anni per prendere una forma. Quando WAP ed UP – rispettivamente, nel 2020 e 2021 – hanno raggiunto il vertice delle classifiche mondiali, il progetto era ancora in una fase embrionale e Cardi poteva contare su pochissime altre tracce già completate.

L’attesa è però finita e, da questa notte, la fan base della rapper ha potuto tornare ad ascoltare materiale inedito della propria beniamina. La corposa tracklist conta ventitré tracce, tra le quali svariate collaborazioni con nomi dal mondo del pop, dell’r&b e dell’hip-hop.

Spicca sicuramente la presenza di Janet Jackson, così come quella di Selena Gomez, al fianco della quale Cardi era apparsa sulle note di Taki Taki. Oltre a queste, Summer Walker, Tyla, Lizzo, Kehlani, Cash Cobain e Megan Thee Stallion.

Gli inediti lanciati nei mesi scorsi per promuovere il disco ci hanno sicuramente restituito una Cardi B più sicura di sé e desiderosa di cimentarsi con musicalità – per lei – inedite. Imaginary Playerz ne è la prova, mentre il banger Outside si pone nel solco delle hit che l’hanno resa famosa.

Nel mese di febbraio 2026, Cardi si imbarcherà anche nel Little Miss Drama Tour che la porterà a toccare le principali città dell’America del Nord. A quanto pare, non mancherà una leg europea, che verrà annunciata prossimamente.

In attesa di ulteriori aggiornamenti sulla tournée e su di una eventuale tappa italiana, non vi resta che mettere in play Am I The Drama? dal link di Spotify che trovate di seguito… buon ascolto!