Break My Soul inaugura la nuova era di Beyoncé

La Renaissance era di Beyoncé è finalmente iniziata con la pubblicazione di Break My Soul. Il singolo anticipa l’uscita del prossimo disco della cantante di origini texane, programmato per il prossimo 29 luglio.

Queen B ha dato l’annuncio della release nel pomeriggio di ieri, quando ha aggiornato la propria bio di Instagram e Twitter con nome e data di uscita del singolo. La canzone è la numero sei nella corposa tracklist del progetto, che comprenderà un totale di sedici brani.

Beyoncé ci fa ballare con Break My Soul!

Break My Soul campiona Show Me Love di Robin S. e vede Tricky Stewart (Umbrella di Rihanna), The-Dream (No Church In The Wild) e l’artista stessa al beat. Il brano si presenta come una traccia dance arricchita da ad-libs di Big Freedia.

Le parole di Beyoncé rendono omaggio all’inizio di una nuova fase della sua vita nonché della sua carriera. Non a caso, la canzone è uscita in corrispondenza del solstizio d’estate, giorno inaugurale di un nuovo stadio del ciclo delle stagioni.

La cantante ci invita a lasciar andare tutte le emozioni negative, alla ricerca di una nuova motivazione (cliccate QUI per il testo completo):

“Now, I just fell in love, and I just quit my job/I’m gonna find new drive, damn, they work me so damn hard/Work by nine, then off past five/And they work my nerves, that’s why I cannot sleep at night”

Come anticipato, Renaissance uscirà tra poco più di un mese e sarà il primo atto di un potenziale doppio album. Stando ad alcune indiscrezioni i due dischi presenteranno tinte country e dance, due generi non del tutto estranei alla discografia di Beyoncé come ha avuto modo di confermare anche quest’ultima release

Nell’attesa del filmato ufficiale, non vi resta che recuperare Break My Soul, cliccando sul link di Spotify che trovate di seguito… buon ascolto!