Benny The Butcher, ElCamino e Rick Hyde al Gate di Milano

Benny the butcher live Bologna tour reportage

Benny The Butcher torna in Italia, più precisamente nella location del Gate di Milano, per un concerto evento in data 15 novembre 2025, in compagnia di ElCamino e Rick Hyde.

Il Gate di Milano ospiterà Benny The Butcher, ElCamino e Rick Hyde

L’importanza di questo concerto, imperdibile per gli amanti del collettivo Griselda, non è data solo dal grande ritorno in Italia di uno dei suoi tre pilastri, ma anche dai suoi ospiti.

Questa volta, infatti, il rapper di Buffalo porterà con sé, per la prima volta in Italia, due componenti della sua crew Black Soprano Family, ovvero ElCamino e Rick Hyde. I due, freschi di nuovi progetti di successo, sono pronti ad infiammare il palco del Gate di Milano in una data annunciata con poco preavviso, ma preannunciata già fenomenale.

Per Benny però non è la prima volta nella penisola, da cui mancava solamente da poco più di un anno, quando a settembre 2024 ha regalato un altro iconico live al Circolo Magnolia, ancora una volta a Milano.

In quella occasione ci sono stati anche altri ospiti nostrani come Guè e i Cor Veleno, rendendo il live ancora più memorabile: chissà che anche in questa occasione non ci siano altre sorprese in questo senso.

Benny non pubblica un album in studio da gennaio 2024, ma è sempre rimasto attivo sulla scena, anche e soprattutto grazie agli ultimi mixtape proprio con la sua Black Soprano Family, tra cui ricordiamo Summertime Butch 1 e 2.

La data al Gate di Milano sarà organizzata dallo stesso locale e da Solo Bombe e i biglietti sono disponibili ora su Xceed: da non perdere!