Asher Kuno e Non Dire Chaz, il loro Sapori Forti è pronto

asher kuno saporti forti

È in uscita il nuovo album di Asher Kuno e Non Dire Chaz: il loro primo joint album si chiama Sapori Forti è disponibile su tutte le piattaforme

Asher Kuno torna a rappare con Sapori Forti

Si può senza dubbio dire che sia il disco del ritorno di Asher Kuno che, dopo qualche anno di inattività nell’ambito musicale, ha ritrovato anche grazie a Non Dire Chaz la voglia di sputare barre al microfono.

La notizia che era stata già anticipata qualche mese fa proprio sulle nostre pagine, farà sicuramente piacere ai fan che negli ultimi mesi hanno anche avuto la possibilità (finalmente) di riascoltarsi i vecchi dischi che il buon Kunetti ha (finalmente) provveduto a caricare sulle maggiori piattaforme di streaming. Si parte dall’esordio di Cenere Esplosiva fino ad arrivare ad una selezioni delle migliori bombe presenti nei suoi mixtape Hallweedwood Stories.

Un attesa lunga che aveva anche fatto perdere le speranze a qualcuno di risentire il rapper classe ’83 al microfono dopo l’ultimo album ufficiale, Gemelli, scritto a quattro mani con Ape.

Fortunatamente la fotta è tornata e Kunetti, sotto la spinta di Non Dire Chaz, è tornato al mic per regalarci un disco solido, genuino che ci restituisce il suo classico approccio fatto di punchline e incastri. Non mancano ovviamente riferimenti alla vita di tutti giorni e all’Inter, grande passione del rapper, ma ci sono anche momenti intensi come Testa alta (my life) deve si ripercorrono le vicissitudini private degli ultimi anni.

Le produzioni di Non Dire Chaz hanno uno stile molto classico (nel senso migliore del termine) e riescono a muoversi da suoni più street fino quasi alla dancehall, dando un respiro ampio al prodotto finito.

Tanti gli amici che sono passati a trovare in studio a dar manforte ai due, dagli amici di tifo Eddy Virus e Jangy Leeon, ai mentori Rido e Supa, passando per la Verona di Capstan e Zampa e ancora dalla stessa terra di Kuno Ibo Montecarlo, l’immancabile Jack the Smoker, trovando anche a sorpresa gli MDT (Nak Spumanti e Coliche) senza dimenticare gli interventi alle macchine e ai piatti di Dj Zeta, Dj Kamo, Re-TKO, Dj 2P ed Efeizee.

Un disco completo, scorrevole, divertente e con punte anche molto emotive. Sicuramente se siete fan è inutile dirvi di correre ad ascoltarlo, se invece non conoscete Asher Kuno (siete scusati solo se siete dei giovinastri) fate partire Sapori Forti, troverete dell’ottimo rap.