ASAP Ferg torna con il nuovo album Darold

Wigs

L’iconico rapper Ferg, precedentemente conosciuto come ASAP Ferg, è tornato sulla scena dopo diversi anni con il nuovo attesissimo album intitolato Darold.

Darold è il nuovo album di ASAP Ferg

L’ex membro e fondatore dell’iconica crew ASAP, di cui fa anche parte ASAP Rocky tra gli altri, è tornato dopo diversi anni di silenzio con un nuovo album in studio.

Il disco, che prende il suo titolo dal nome all’anagrafe del suo stesso artista, esce a otto anni di distanza dal suo ultimo album in studio nonostante ci siano altri progetti musicali in mezzo, tra cui EP e mixtape vari. Era però attesissimo il ritorno di questa figura iconica del rap americano, che ha contribuito a plasmare la scena della scorsa decade con hit memorabili come Work e Plain Jane tra le altre.

Ferg stesso cita la sua assenza dalle scene in uno dei singoli pubblicati precedentemente all’uscita dell’album e intitolato Thought I Was Dead. Un altro singolo estratto dal disco che ha già fatto parlare di sè è stato Allure, prodotto da Mike Will Made It e in collaborazione con Future, che ha portato una strofa controversa e già memorabile.

Oltre alle collaborazioni già citate, all’interno del progetto troviamo altri featuring rap del calibro di Denzel Curry, ma c’è anche spazio per il soul con Coco Jones e ben due duetti con Mary J. Blige.

La versatilità del rapper di New York è visibile anche in Darold, che lo trova in grande forma e ci regala un’interessante ascolto per 12 tracce dalla durata totale di 40 minuti, non perdetevelo!