Anche Zampa ci porta nel Mediterraneo!

Zampa lupo solitario

Una nuova calda estate è cominciata ufficialmente mercoledì 21 giugno e, per celebrarla, ci hanno pensato Gionni Gioielli e Montenero con Mediterraneo, il loro disco dal sapore estivo. Oggi tocca a Zampa portarci nello stesso mare, con un tocco un po’ più nostalgico fornitogli anche dall’ottima produzione del fedele Manny Mani.

Mediterraneo, il nuovo singolo di Zampa

Con il rap puoi fare tante cose, soprattutto se lo sai fare bene. Zampa è da anni che non smette di farlo e, questa volta, ha preso carta e penna (o magari qualche dispositivo digitale, chi lo sa) per raccontarci un po’ delle sue amicizie, di vecchie conoscenze e dei soliti guai della quotidianità.

Questa canzone è un pezzo rap. Ma è anche molto di più” ci ha spiegato Zampa. “È una storia di amicizia, di guai, di speranza. È una polaroid sfuocata della mia generazione, con tutte le sue incertezze. I protagonisti si ritrovano in bilico tra la voglia di svoltare e il desiderio di fuggire e ripartire da capo. Magari su un’isola deserta. Come in Mediterraneo, il capolavoro di Gabriele Salvatores. Il titolo della canzone, infatti, è un chiaro omaggio al suo film

Mediterraneo è il terzo singolo di Zampa in collaborazione con Vibrarecords, rilasciato dopo Lo Scontro Quotidiano con Jack the Smoker e Costellazioni con Moder. Tutti piacevolessimi.

Aspettiamo i prossimi!

Nel mentre, potete ascoltare Mediterraneo di Zampa e Manny Mani qui di seguito: buon ascolto.