Mary J Blige si sta preparando a condividere con la fan base un nuovo documentario. Il prodotto sarà distribuito da Amazon su Prime Video e costituirà un’esclusiva per la celebre piattaforma.
My Life racconterà l’ispirazione e il processo di registrazione dell’omonimo album uscito nel 1994. Il disco – il secondo allora per l’artista – si confermò un successo piazzando tre milioni di copie nei soli USA e arrivando alla #7 della Billboard Hot 200.
Il nuovo documentario di Mary J Blige ricorderà My Life, il suo secondo album.
Il cortometraggio riproporrà alcune scene in cui la cantante scrisse e diede vita al progetto musicale. A queste si aggiungeranno estratti da tour, intervista a Mary stessa e interventi di icone quali Puff Daddy (tra i producer dell’album), Alicia Keys e l’attrice Taraj P. Henson.
Il documentario sbarcherà su Prime Video il prossimo 25 giugno e, in veste di produttori esecutivi, troveremo Diddy, Mary J Blige e anche Vanessa Roth. Questa è una regista americana che, nel 2008, aveva conquistato un Oscar nella categoria Best Documentary grazie a Freeheld.
La nota stampa rilasciata in occasione dell’annuncio ci dà un assaggio del viaggio che potremo intraprendere grazie a questo documentario:
“Blige ha fatto impazzire il mondo con il suo pioneristico disco del 1994, una collezione di potenti confessioni in merito alle sue battaglie con abusi, depressione e dipendenza che hanno dato vita ad una profonda e duratura connessione con milioni di fan in tutto il mondo.”
In attesa del 25 giugno, non vi resta che recuperare il trailer di My Life rilasciato nelle scorse ore. Fateci sapere le vostre aspettative nei commenti… buona visione!