Aesop Rock annuncia un nuovo album con il video del singolo The Gates
The Gates anticipa Spirit World Field Guide, il nuovo album ufficiale frutto del talento di Aesop Rock.
L’ultima volta che vi abbiamo parlato di Aesop Rock è stato a gennaio dell’anno scorso, per l’uscita del disco in collaborazione con il produttore TOBACCO, uniti sotto il nome di Malibu Ken. Ora, a quasi due anni di distanza, il forte MC e producer sta per tornare con un nuovo album e tra noi abbiamo già il primo singolo estratto con tanto di video, The Gates.
Non sarà un progetto banale e lo possiamo capire sia da visual pubblicati nei giorni scorsi sui suoi social network che da questa clip diretta da da Rob Shaw e animata da Justin “Coro” Kaufman.
Cliccando play sul video, entriamo in un’apparentemente banale cena in famiglia a base di pizza – chiaramente pepperoni – con la figlia che sta aspettando il nuovo “amico” da presentare a madre e fratello. Una volta alla porta, tuttavia, sbuca dietro di lui un coniglio virtuale che li accompagna verso un libro sotterrato in giardino, all’interno del quale è narrata una storia con protagonista una lumaca gigante addestrata da un essere umano. Spettacolo.
Non vi raccontiamo come va a finire, ma vi invitiamo a guardarlo e ad ascoltare attentamente le parole dell’MC newyorkese che vi porteranno maggiormente all’interno di questa storia unica nel suo genere.
The Gates anticipa Spirit World Field Guide, il nuovo album di Aesop Rock in uscita il 13 novembre e interamente auto-prodotto, eccetto per un brano curato da Hanni El Khatib e Leon Michels.
Di seguito l’artwork del disco, teniamoci pronti per altre storie come questa.