Jack Harlow annuncia Monica: il nuovo album esce a marzo

jack harlow

Jack Harlow entra in una nuova fase della sua carriera, annunciando  l’uscita del suo quarto album in studio, Monica, in arrivo a marzo, il giorno del suo compleanno.

Un annuncio arrivato via Instagram con la modalità più tipica ormai: il reset del profilo e un unico post dedicato al nuovo progetto.

Monica: un album che segna un nuovo inizio per Jack Harlow

Secondo quanto comunicato, Monica è stato scritto nell’ultimo anno e realizzato in gran parte negli studi Electric Lady di New York, uno dei luoghi più iconici della storia della musica, voluto originariamente da Jimi Hendrix. Non è un dettaglio secondario: la scelta dello studio e il trasferimento nella Grande Mela raccontano un momento di riposizionamento artistico, quasi un creative reset dopo gli ultimi anni vissuti sotto i riflettori mainstream.

Il disco arriva a tre anni di distanza da Jackman, segnando un ritorno un po’ più focalizzato sulle barre. Al momento non sono stati svelati né tracklist né eventuali featuring, ma è già disponibile il preorder del vinile ufficiale.

Circa un anno fa aveva pubblicato la sua ultima release: il brano Just Us con Doja Cat , con tanto di videoclip. Non sappiamo se sarà incluso o meno all’interno di questo nuovo album.

Dopo una fase in cui Harlow ha consolidato la sua immagine pop e culturale, molti si chiedono se questo nuovo capitolo rimetterà il rap al centro, puntando su scrittura, identità e direzione artistica più netta.

In un periodo saturo di uscite e annunci pesanti nella scena americana, Monica rischia di arrivare in mezzo al rumore, ma potrebbe anche essere il progetto con cui Harlow decide di ridefinire la propria traiettoria.

Il 13 marzo sarà una data chiave non solo per i fan, ma per capire quale posto vuole occupare oggi Jack Harlow nel rap game.

Staremo a vedere.