Luglio sarà un mese incredibile per i fan italiani di John Legend che avranno la possibilità di assistere dal vivo a quattro concerti del loro cantante preferito lungo tutta la penisola.
John Legend in Italia a luglio 2026
Il ritorno del grande cantante R&B nel nostro Paese era attesissimo, soprattutto dopo la sua presenza al concerto in Vaticano del 2025, e anche questa volta ha deciso di portare una tipologia di live diversa dal solito e di esibirsi in varie zone d’Italia per accontentare tutti i fan della penisola.
Ce ne sarà davvero per tutti: la prima data italiana sarà quella del 2 luglio nella location della Cavea Auditorium Parco Della Musica di Roma, il 5 luglio sarà invece il turno del Lucca Summer Festival in Piazza Napoleone, l’artista calcherà il giorno seguente, il 6 luglio, il palco del Marostica Summer Festival, per poi completare il suo tour italiano con la data del 24 luglio al Foro Boario di Ostuni in occasione del Locus Festival.
La sua presenza quindi sarà il fiore all’occhiello di alcuni dei più importanti festival italiani quest’anno e, per onorare l’importanza di certe location, il live sarà strutturato in maniera originale e più intima.
Il titolo del tour infatti è A Night Of Songs And Stories, l’artista infatti si esibirà da solo con il suo pianoforte per un concerto piano e voce e intervallerà i suoi brani più famosi ad alcune storie raccontate da lui stesso che coinvolgono le stesse canzoni che ascolteremo dal vivo.
Grazie all’organizzazione di D’Alessandro E Galli, e per la data pugliese anche grazie a Bass Culture, avremo l’opportunità quindi di assistere ad un live fuori dal comune da parte di un artista molto più vicino all’hip-hop di quanto si pensi.
John Legend infatti si è fatto notare dal grande pubblico per la prima volta nei primi anni 2000 grazie alla sua voce su produzioni di Kanye West che, nonostante abbiano poi intrapreso strade differenti, potremmo considerare come il suo scopritore e mentore.
I biglietti per le quattro date sono disponibili ora sul sito ufficiale degli organizzatori e sui principali rivenditori online o punti vendita autorizzati. Non perdetevelo!


