Mondo Marcio torna a celebrare il suo secondo album Solo Un Uomo, un classico della scena rap italiana che compie 20 anni e che porterà live ai Magazzini Generali di Milano.
I Magazzini Generali ospiteranno il live dei 20 anni di Solo Un Uomo di Mondo Marcio
Fresco della pubblicazione del nuovo album Credo, del mixtape Vocazione e dei festeggiamenti per il ventennale del suo omonimo album di debutto, Mondo Marcio è pronto a rimarcare un altro importante traguardo nella sua carriera.
Celebrare l’impatto di un album come Solo Un Uomo a distanza di 20 anni è l’ulteriore prova della longevità della carriera dell’artista milanese e dell’importanza dello stesso disco.
Il progetto, pubblicato nel gennaio del 2006, ha dato alla luce brani rimasti impressi nell’immaginario collettivo come pietre miliari del genere, tra questi troviamo Dentro La Scatola, Nessuna Via D’Uscita, Segui La Stella, Purple Weed e la title track Solo Un Uomo.
Proprio a gennaio, più precisamente il 27 gennaio 2026, data che coincide perfettamente con la pubblicazione del disco 20 anni prima, Mondo Marcio sarà sul palco dei Magazzini Generali della sua Milano per performare live tutte le tracce del disco più qualche altra sorpresa.
Lo stesso artista ha descritto questo concerto unico come un live totalmente hip-hop e pieno di sorprese per i fan del giorno zero e sicuramente permetterà a questi ultimi di rivivere le emozioni provate due decenni prima quando hanno ascoltato il disco per la prima volta.
Per l’occasione l’artista ha voluto ripubblicare il disco in formato vinile sullo store ufficiale di Universal Music in uscita il 23 gennaio e ha anche dato la possibilità di vivere la VIP Experience ai suoi fan più hardcore durante il giorno del live.
I biglietti per questa data in apertura del 2026, organizzata da Vivo Concerti, sono disponibili ora su Ticketone. Non perdetevelo!


