Settimana di debutti quella tutt’ora in corso grazie alle release che hanno messo d’accordo tanto i fan dell’underground quanto quelli del mainstream. Dopo Glorious di GloRilla, Death of Deuce segna l’esordio ufficiale di 7xvethegenius, che la nostra redazione vi aveva fatto conoscere nel corso di questa intervista.
First lady della Drumwork Music di Conway the Machine, la rapper è attiva oramai da diversi anni e ha saputo ritagliarsi il proprio spazio nel game grazie alla propria estetica e stile originali.
Fuori ora Death of Deuce di 7xvethegenius
A partire dal 2019, l’artista di Buffalo ha condiviso con la fan base un EP all’anno apparendo – al contempo – al fianco di numerosi colleghi in collaborazioni di assoluto pregio: Ladies Brunch con Ché Noir nonché Sister Abigail con l’amico e collega Conway. L’album di debutto era in lavorazione da diverso tempo e, già nella chiacchierata fatta con noi, ne aveva anticipato l’uscita.
L’album – il cui titolo significa letteralmente La morte della parità – comprende quattordici brani. Nella tracklist troverete un numero di ospiti molto contenuto, che comprende Papoose, Jae Skeese, Keisha Plum e Raheem Devaughn. Assenti i labelmate che sicuramente avranno contribuito nella creazione musicale del progetto.
L’ultimo singolo promozionale estratto dal disco è stato The Genius, in collaborazione con la sopracitata Keisha. 7xvethegenius ha di recente caricato su YouTube il filmato ufficiale del brano, le cui scene riprendono le due rapper all’interno di alcuni paesaggi desolati.
Con la sua artistry, 7xvethegenius ha dimostrato al pubblico quanto le donne possano fare nella scena rap underground. Il suo nome, come quello di una Armani Caesar o di una Ché Noir, ha saputo mantenere alta l’attenzione del pubblico confermandosi anche grazie alla propria costanza nelle release.
Dal punto di vista commerciale e dell’esposizione mediatica, siamo sicuramente lontani dai livelli di certe colleghe, ma – come sappiamo – nel panorama contemporaneo il successo ha poco a che fare con il talento….
Potete recuperare Death of Deuce cliccando direttamente il link di Spotify che trovate di seguito…buon ascolto!