Svelata la XXL Freshman Class del 2022

Nelle scorse ore, la celebre testata americana XXL ha condiviso la Freshman Class del 2022. La lista viene pubblicata con cadenza annuale e vuole puntare i riflettori sugli artisti che – secondo il magazine – rappresentano il volto contemporaneo del rap game.

Nell’ultima decade, Kendrick Lamar, Megan Thee Stallion, Fivio Foreign e J Cole sono apparsi in una Class anticipando il successo di critica e pubblico che avrebbero riscosso successivamente. Più di recente, invece, abbiamo visto girare i nomi di Chika, Jack Harlow, Lakeyah e Latto (recuperate qui quelle del 2020 e 2021).

On-line la XXL Freshman Class del 2022: scopriamola insieme!

Secondo XXL, gli astri nascenti dell’hip-hop sarebbero Nardo Wick, Babyface Ray e Saucy Santana, unitamente a Kali e KenTheMan. A questi si aggiungono SoFaygo, KayCyy, Cochise, Big30, Big Scarr e Doechii. Al contrario degli anni scorsi, dobbiamo ammettere che i volti pressoché sconosciuti sono numerosi.

Al di là di Doechii, ultimo acquisto di casa TDE, e di Saucy Santana, gli altri hanno per ora mantenuto un profilo molto basso musicalmente parlando. D’altra parte, proprio la XXL Freshman Class ha spesso rappresentato per molti una piattaforma di lancio nonché una grande opportunità in termini mediatici.

Inoltre, dobbiamo ricordare che rapper del calibro di Benny the Butcher, Nicki Minaj e Juice Wrld hanno in passato rifiutato di apparire per le ragioni più disparate: Jay-Z stesso, ad esempio, avrebbe chiesto al primo di declinare l’invito, mentre la first lady della Young Money ritenne di essere stata chiamata troppo tardi rispetto all’inizio della propria carriera. Pop Smoke era stato incluso in quella del 2020, ma l’assassinio è avvenuto prima delle sessioni di fotografia della cover.

Nelle prossime settimane, sbarcheranno sul canale Youtube del magazine i cypher e le interviste rilasciate dai singoli componenti. Nell’attesa, non vi resta che recuperare il filmato con il quale XXL ha dato l’annuncio poco fa. Sul loro sito, trovate invece l’articolo con tanto di photoshoot (cliccate QUI)… buona lettura e buona visione!