Gemitaiz con Kida Kudz nel singolo Figure 8

Gemitaiz

Gemitaiz ha realizzato una collaborazione con Kida Kudz, un cantante della scena UK di origine nigeriana: il brano si intitola Figure 8. ed è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale.

Figure 8 è il titolo del nuovo brano in cui possiamo sentire Gemitaiz

Gemitaiz ha prestato una collaborazione all’artista Kida Kudz, all’interno del suo nuovo singolo intitolato Figure 8.

Kida Kudz è un artista nigeriano, appartenente alla scena UK. La sua musica spazia dall’afro-beat alla dancehall, dal rap all’R’n’B.

Questa genere musicale realizzato principalmente da artisti di origine africana, in Italia non è molto popolare, mentre lo è molto di più oltremanica. Il massimo esponente di questo genere è al momento Burna Boy, che partendo dalla Nigeria e dal Regno Unito, ha conquistato ormai anche gli USA.

Sulle sue stesse orme si muove Kida Kudz, che ha realizzato il suo primo album ufficiale Nasty per l’etichetta Disturbing London, la cui punta di diamante del roster è Tinie Tempah.

Per questo nuovo singolo ha scelto un featuring italiano, forse proprio per aprirsi la strada verso il nostro mercato. La scelta è ricaduta su Gemitaiz, che ha realizzato una strofa azzeccata, sposandosi perfettamente con le sonorità afro piuttosto inedite alla scena italiana.

Se siete fan di Gemitaiz sicuramente apprezzerete questo suo brano atipico.

In ogni caso, teniamo d’occhio Kida Kudz, perchè sembra avere le idee chiare sui suoi progetti musicali. Aveva infatti dichiarato che qualora la sua carriera da musicista non fosse andata bene, avrebbe ripiegato sul mondo del cinema hard:

“Two or three years ago, I tweeted that if I didn’t make it in music by 2018, I would become a pornstar and I was actually serious. Do you know what that means? That means this is the only thing I know, this is what I could do best…”

Nell’attesa di vedere come proseguirà la carriera di Kida Kudz, ascoltiamo il brano realizzato con il nostro Gemitaiz