Joey Badass e Diddy agli Oscar per Two Distant Strangers

Two Distant Strangers Joey Badass e Diddy

Two Distant Strangers, il cortometraggio prodotto da Diddy con Joey Badass presente nel cast riceve una nomination per gli Oscar.

Ebbene sì, nella cerimonia per gli Oscar del 25 aprile ci sarà una rappresentanza Hip Hop: Two Distant Strangers, il mini-film di 28 minuti di Diddy e Joey Badass, è stato candidato come miglior cortometraggio d’azione. Scritto durante la quarantena, Two Distant Strangers ha come tema principale la violenza della polizia, denunciando il razzismo persistente negli Stati Uniti. In questo senso, è piuttosto evidente l’ispirazione alla tragica morte dell’ afroamericano George Floyd, avvenuta lo scorso 25 Maggio a Minneapolis.

Nel cast è presente il noto rapper di Brooklyn Joey Badass, che oltre al talento indiscusso per quanto riguarda il rap, dimostra delle ottime doti attoriali. Lo avevamo già visto nella pluripremiata serie tv Mr. Robot e più recentemente in Wu Tang: An American Saga con risultati ben riusciti. Grazie all’ottima interpretazione in Two Distant Strangers si guadagna una nomination più che meritata, augurandoci che la sua carriera nel mondo del cinema possa avere un seguito degno di nota.

Dopo Boyz n the hood, 8 Mile ed il recente Straight Outta Compton, finalmente un altro film con contenuti, o in questo caso produttori ed interpreti, è candidato agli Oscar. Ulteriore dimostrazione di quanto l’hip hop non sia un movimento legato esclusivamente alla musica, allargandosi alla letteratura ed ovviamente al cinema.

“>