Il Mio Amico è nuovo singolo di Madame con Fabri Fibra

Madame

Madame e Fabri Fibra insieme nel nuovo singolo Il Mio Amico.

L’ultima volta che abbiamo parlato di Madame in questa sede è stata qualche settimana fa, in occasione dell’uscita di Euforia, il singolo prodotto da Chris Nolan che vedeva al suo interno, oltre alla rapper di Sciccherie, anche Tedua. Torniamo oggi, dunque a distanza di poco tempo, con una nuova uscita per Madame: Il Mio Amico, pezzo che vede la sorprendente collaborazione con Fabri Fibra.

Sappiamo bene che Madame in un paio d’anni è arrivata a collaborare con artisti del calibro di Dani Faiv, Don Joe e Marracash, a dimostrazione di quanto la scena ne riconosca il valore, senza contare poi i featuring importanti collezionati al di fuori della scena rap, ma vedere un nome come quello di Fibra di fianco ad una ragazza così giovane e fino a poco tempo fa ancora emergente, stranisce inevitabilmente. Madame, non dimentichiamolo, sarà inoltre in gara nell’edizione in arrivo di Sanremo con un brano dal titolo Voce, occasione non solo unica, ma anche preziosa per riuscire a portare la sua musica ad un altro livello e per conquistarsi una fetta di pubblico più ampio.

Tornando al brano in uscita oggi, Il Mio Amico, nonché primo estratto dell’album della rapper, non possiamo che affermare nell’immediatezza quanto sia d’impatto e rimanga in testa sin dal primo ascolto. Chiaramente, se pensiamo al rap, potremmo essere un po’ straniti dalla tipologia di pezzo, ma è anche vero che Madame ci ha abituati con gli ultimi singoli a molta sperimentazione e questo è uno di quei progetti che rientra nella tipologia di singoli distanti dalle sonorità hip hop in senso stretto. Fibra, dal canto suo, si adatta bene all’atmosfera frizzante generata sin dalle prime note ed il brano risuona nella totalità come un singolo perfetto per la radio.

La produzione è stata affidata a Bias e Dardust, quest’ultimo sotto lo pseudonimo di DRD che è solito utilizzare in occasioni di progetti che differiscono da ciò che fa di solito, e da subito ci accorgiamo della sua forza.

Per ascoltare Il Mio Amico di Madame e Fabri Fibra trovate qui sotto il link. Fateci sapere cosa ne pensate del singolo e di quest’inedita collaborazione. Buon ascolto!