Neon – Le Ali è il nuovo brano di Marracash insieme ad Elisa

Marracash Persona promo

A poco più di quattro mesi dal rilascio di Persona, Marracash torna con una nuova traccia: Neon – Le Ali, in collaborazione con Elisa.

Durante la settimana appena trascorsa, Marracash ha pubblicato una foto sul suo Instagram che per un attimo ci ha riportato indietro ai mesi autunnali del 2019, quelli che precedevano l’uscita di Persona. In quel periodo infatti, Marracash annunciò quelli che sarebbero poi stati i featuring dentro il disco, approfondendone il lato umano ed il perchè della scelta. Questa volta la stessa cosa è accaduta con Elisa in occasione della traccia Neon – Le Ali, raccontando come la cantautrice italiana – già al centro delle nostre argomentazioni dopo la rivisitazione di Luce da parte di Rancore – nell’ultimo periodo abbia legato molto con l’artista della Barona, tanto da portarla a scrivergli appositamente un ritornello.

Questa traccia adesso è realtà. Neon – Le Ali è stata annunciata con una bella grafica che ritraeva i due artisti coinvolti con una farfalla posata sulla loro bocca, un chiaro richiamo al film culto Il Silenzio degli Innocenti. Seppur legata concettualmente e graficamente al viaggio di Persona, questa è una traccia che cammina lontana ma parallela da quelle contenute nel disco. Ancora una volta abbiamo un Marra molto serio sulla traccia, che si interroga su alcuni questioni personali e non, con un ritornello di Elisa che ci mette poco a monopolizzare l’attenzione dell’ascoltatore grazie alla sua inconfondibile voce.

Non sappiamo se Neon – le Ali farà parte di una ri-edizione di Persona, ma pensiamo che Marracash abbia fatto bene a distaccare la traccia dell’album, non per il suo valore quanto per il fil rouge che teneva insieme quelle precedenti. E’ giusto invece godersi quindi questa traccia per quel che è, ovvero un inedito ben riuscito, grazie anche alle produzioni ben collaudate targate Marz, Takagi & Ketra.

Puoi ascoltare Neon – Le Ali di Marracash ed Elisa qui:

Correlato:

  • Leggi anche il testo di Neon – Le Ali di Marracash ed Elisa.