Il brano targato Alien Army e Inoki anticipa l’album del collettivo di Dj Skizo.

Per chi ancora non li conoscesse, gli Alien Army sono una storica crew di DJ (e produttori) fondata nel 1996 da Skizo e attualmente composta da lui insieme a Dj Tayone, Dj Zak SimoG, Chryverde, Dj 5l, DjFakser, Dj Mandrayq, Gruff e JohnType.

A maggio pubblicheranno un nuovo album – a distanza di tre anni da “The Difference” e di due anni da “Quattro” – e, nell’attesa di saperne di più, hanno deciso di pubblicarne un singolo da esso estratto, con tanto di videoclip diretto da Andrea Lazzari.

Il brano in questione si intitola “Goodmorning Worldwide” ed è nato da una collaborazione tra gli Alien Army e Inoki Ness dopo una session londinese presso gli Abbey Roads Studios, storici studi di registrazione della capitale inglese dove sono passati gruppi come i Beatles, Pink Floyd, Queen, Iron Maiden e tanti altri ancora.

Sopra una produzione targata Chryverde e impreziosita dagli scratch di Skizo, Inoki sottolinea ancora una volta la sua posizione all’interno del rap game, utilizzando anche vocaboli internazionali, com’era presumibile già dal titolo:

“Good morning, bonjour, buenos dias
sono al top del top del flusso, volo, la calle è mia 
sui vostri miti falsi con la mia pirateria mondiale
un’altra volta pronti ad uccidere ogni commerciale”

Aspettando il 4 maggio – giorno in cui uscirà il loro nuovo EP, per il quale hanno contribuito anche Davide Shorty e Moder – guardiamoci assieme il video di “Goodmorning Worldwide” degli Alien Army e Inoki Ness. Buon ascolto e buona visione!

Correlato:

  • Guarda anche il video di “Revolver” di Darn, giovane rapper della Rap Pirata, il collettivo di Inoki Ness.

 

Commenti